Quello che potrai fare con le bustine di tè è portentoso: diverrà il tuo miglior alleato in casa

Le bustine di tè per le pulizie di casa? No, non è follia! Oggi ti svelo come preparare dei detersivi dal potere super sgrassante. 

bustine tè
Con delle bustine di tè, realizzerai qualcosa di portentoso. Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Ormai è quasi un appuntamento fisso quello di mostravi come poter riutilizzare cose, che normalmente gettereste via. Oppure riutilizzare in modo diverso, tutte quelle cose che in genere hanno un uso ben preciso. Basti pensare ad esempio, a quello che potete fare con della semplice lacca per capelli, oppure con del comune detersivo per piatti. Insomma, come sempre la nostra parola d’ordine è zero sprechi. Per questo oggi, vogliamo mostrarvi cosa si può preparare con delle semplicissime bustine di tè. Questa bevanda, oltre ad essere molto apprezzata da tutti e estremamente dissetante, ha dei grandissimi poteri sgrassanti ed igienizzanti e basteranno soltanto 2 bustine, per realizzare in casa dei detersivi davvero portentosi.

LEGGI ANCHE: L’hai sempre usata per i capelli, ma quello che potrai fare con la lacca è davvero incredibile

Hai delle bustine di tè in casa? Riutilizzale così e non crederai ai tuoi occhi

Se qualcuno vi direbbe, che con delle bustine di tè potete creare qualcosa di davvero incredibile, ci credereste? Se la vostra risposta è NO, state commettendo un grave errore e adesso ve ne daremo subito la prova. Infatti vi basteranno poche bustine e in pochi minuti, realizzerete dei fantastici detersivi multiuso. Eccovi subito alcuni esempi:

DETERSIVO CATTURA POLVERE

Mettete a bollire 500 ml di acqua, dopodiché spegnete la fiamma e aggiungete 2 bustine di tè, ora lasciatele in infusione per circa 10 minuti. Una volta che sarà ben freddo, aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e mescolate. La vostra soluzione cattura polvere è pronta per l’uso. Immergete un panno, strizzatelo e passatelo su ogni superficie, dopodiché procedete al risciacquo. Vedrete che pulito e che brillantezza.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

LUCIDARE I PAVIMENTI

Mescolate 1 litro di acqua calda, sapone di Marisiglia e due bustine di tè, lasciatele sempre in infusione e quando sarà freddo potrete usarlo per lavare e lucidare i vostri pavimenti.

DEODORARE IL FRIGORIFERO

In questo caso vi basterà inserire nel frigorifero due bustine di tè usate, il loro incredibile profumo assorbirà tutti i cattivi odori presenti e lascerà spazio ad una gradevole fragranza.

 

Impostazioni privacy