Oggi ti svelo un trucchetto davvero geniale per spellare i pomodori senza doverli bollire

Per spellare i pomodori da oggi non servirà più bollirli, con questa tecnica sarà velocissimo e non ti scotterai più le dita.

spellare pomodori
Spellare i pomodori sarà facilissimo. Foto di Anelka da Pixabayo 

Se c’è una cosa che in casa non manca mai, sono di certo i pomodori: Freschi e genuini, sono l’ingrediente perfetto per preparare tantissimi piatti. Possiamo gustare il loro sapore sia crudo, che cotto. Inoltre, quando il pomodoro è di stagione e di qualità, sarà perfetto per preparare gustosissime salse fresche. L’unica pecca nel cuocere i pomodori, è che durante la cottura la sua buccia si staccherà dalla polpa e lascerà nel sugo tutte quelle odiose ‘pelliccine’, che a non tutti piacciono. Proprio per questo, per evitare che questo accada, si tende a spellarli. Questa operazione richiede una bollitura del pomodoro e soltanto dopo può essere spellato. Capirete quindi, che non sempre risulta essere un passaggio comodo, soprattutto se si va di fretta.

LEGGI ANCHE: Prima di cucinare i pomodori devi sempre fare questo, solo così saranno perfetti e succosi

Spellare i pomodori senza fatica? Da oggi si può con questo trucchetto eccezionale

Spellare i pomodori prima di preparare il sugo, è un passaggio fondamentale per evitare la formazione di tutte quelle pellicine fastidiose, che in bocca non sono proprio piacevolissime. Un procedimento che prevede la bollitura del pomodoro e una volta cotto si procede ad eliminare la sua buccia. Purtroppo però, non sempre si ha il tempo necessario per fare questo tipo di cottura. Inoltre, se non si elimina immediatamente dopo la cottura, risulterà poi piuttosto complicato. Proprio per questo stamattina, vi sveleremo come fare per eliminare la buccia senza doverli prima bollire.

spellare pomodori
Spellare i pomodori senza fatica? Ecco come fare. Foto di Anelka da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eliminare la buccia dei pomodori senza prima doverli bollire sarà davvero facile. Vi basterà prendere un coltello e strofinare la sua parte non seghettata su tutto il pomodoro, continuate fin quando non sentire il pomodoro ammorbidirsi. Ora non dovrete fare altro che fare una leggere pressione con le dita, staccare un primo pezzetto di buccia e proseguire così fin quando non sarà completamente spellato. Ecco che i vostri pomodori sono pronti per diventare un delizioso sughetto liscio e senza bucce.

Impostazioni privacy