Non sarà la lana a tenerti al caldo quest’inverno, ma questo meraviglioso tessuto

Siamo soliti in inverno indossare maglioni di lana, ma esiste un altro tessuto ugualmente caldo e chic per l’inverno 2021. Vediamo di cosa si tratta.

L’inverno è alle porte, almeno questo è ciò che dice il calendario, ma in realtà è già arrivato con le sue temperature gelide e il mal tempo. Ogni stagione che si rispetti ha il suo clima e l’inverno ha un clima piuttosto rigido. Quindi mettiamoci comodi e iniziamo a conviverci, che sarà molto lungo.

riordinare cassetto
Cambia tessuto per questo inverno: lascia stare la lana e adottane uno nuovo

LEGGI ANCHE >> Che disastro, i vestiti si sono bucati in lavatrice! Forse il motivo è proprio questo

Ovviamente, oltre a metterci comodi e ad accendere stufe, caminetti e termosifoni, dobbiamo anche vestirci adeguatamente per evitare di incappare in un malanno. Ciò che maggiormente utilizziamo in inverno, come abbigliamento, è la lana. I maglioni, i vestitini, le sciarpe, tutto di lana, perchè tiene al caldo ed è morbida. Ma quest’inverno va di moda un altro tipo di tessuto ed ora vi diremo quale.

LEGGI ANCHE >> Fuori piove e i vestiti del bebè non si asciugano? Usa questo trucco geniale e non avrai più problemi

Indossa questo tessuto in inverno e starai caldissima: ecco di cosa stiamo parlando

Il tessuto di cui tanto parlavamo nel paragrafo precedente e che è in grado di sostituire la lana è: il velluto. Tessuto caldo, morbido, ma soprattutto elegante, infatti viene maggiormente utilizzato per i vestiti. Siamo quasi in tema natalizio, quindi potremmo iniziare già a pensare di utilizzarlo per il veglione di Capodanno o per una semplice cena con gli amici la Vigilia di Natale.

donna
Usa il velluto come tessuto del 2021 e vedrai che ne resterai estasiata

LEGGI ANCHE >> Aiuto, si sono ristretti i vestiti! Calma, ho la soluzione per ogni tessuto, è geniale

Ciò non toglie che può essere utilizzato anche come semplice maglia o pantalone, o come vestito casual, insomma in qualsiasi modo lo si indossi il velluto resta un tessuto altolocato, delicato, caldo e morbido.

La moda dell’inverno 2021 lo prevede e lo identifica come pezzo necessario da tenere nel proprio armadio. Semplice da abbinare e soprattutto adatto ad ogni età. Ad esempio un vestito con questo tessuto può essere abbinato con lunghi orecchini, decolleté o stivali, borsa luccicosa, paillettes e così via.

Sarà elegante e sobrio, un buon sostituto dell’adorata lana.

Impostazioni privacy