Non sarà la solita frittata di patate: questa ha tantissimi strati teneri e gustosissimi

Non sarà la classica frittata di patate, questa variante è golosissima e tantissimi strati filanti tutti da assaporare. La ricetta è facile e velocissima, scopriamola subito. Scommetto che ti è già venuta l’acquolina in bocca.

In pochissime mosse, la tua frittata di patate sarà pronta per essere portata in tavola. Tutti la ameranno, grandi e piccoli la divoreranno in un sol boccone.

frittata patate diversa
Non sarà la solita! Questa frittata di patate ha tantissimi strati cremosi e deliziosi: devi provarla!

Leggi anche: Questa frittata soffice e saporita ti delizierà: dovrai solo aggiungere un ingrediente speciale

Come ben sai, noi di Mammastyle.it, adoriamo le ricette facili e veloci perché sappiamo bene quanto le giornate possano essere frenetiche e caotiche. Per questo proponiamo sempre ai nostri lettori qualcosa che sia veloce ma anche gustoso, in fondo perché dovremmo rinunciare alla golosità? Se sei stufa delle solite e noiose frittate allora non puoi lasciarti sfuggire questa fantastica ricetta. Puoi farla sia al forno che in padella, non è fantastico?! Insomma, non puoi proprio rinunciare a questa delizia, ti assicuro che il suo sapore ti conquisterà al primo assaggio. Scopriamo subito quali squisiti ingredienti occorrono per realizzare questa bontà (le dosi sono per una teglia tonda o una padella dal diametro di 22 cm):

  • 600 g di patate.
  • 4 uova medie.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.
  • 2 cucchiai di yogurt greco o bianco classico.
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • 12 cucchiaini di olio extravergine di oliva.
  • Sale q.b.

Leggi anche: Non rendere la tua frittata strapazzata ogni volta che la giri: con questi trucchetti sarà perfetta

Questa sarà la frittata di patate più buona che tu abbia mai mangiato in vita tua!

In pochissimi minuti, gusterai una frittata eccezionale. Il suo sapore e i suoi strati ti conquisteranno, sarà amore a prima vista.

strati frittata patate
Non immagini che sapore e che consistenza: questa frittata di patate non ha eguali sulla Terra!

Leggi anche: 2 ingredienti e 10 minuti: la pasta di ‘cenere’ è una scoperta sensazionale, provala e vedrai

Il procedimento per realizzare questa delizia è facilissimo, ti illustro subito tutti i passaggi che devi eseguire per un risultato irresistibile:

  • Per prima cosa, sbuccia le patate e tagliale a fette sottili (dovranno essere di circa 2 mm).
  • Versa le patate in una pentola piena d’acqua salata, dovranno essere totalmente immerse.
  • Copri con un coperchio, accendi la fiamma e porta a bollore. Da quel momento dovranno cuocere per soli 5 minuti, altrimenti si romperanno.
  • Rompi le uova e versale in una ciotola capiente insieme allo yogurt, al parmigiano, ad un pizzico di sale e ad una manciata di prezzemolo. Sbatti con una forchetta e amalgama gli ingredienti.
  • Scola le patate e versale nella ciotola con le uova.

Adesso dovrai scegliere come cuocere la frittata.

  • In padella: prendi una padella antiaderente e scalda un filo d’olio, versa l’impasto e cuoci per qualche minuto a fiamma media con un coperchio, poi rigira la frittata capovolgendo la padella e tenendo il coperchio ben saldo. Fai scivolare la frittata nella padella e cuoci per qualche altro minuto.
  • Al forno: versa l’impasto in una teglia rivestita con della carta da forno. Livella la superficie e sistema le patate per creare una forma a spirale. Cuoci in forno preriscaldato per circa 30 minuti. Dopodiché aggiungi un cucchiaio di olio e porta la temperatura a 200°C in funzione grill e cuoci per altri 5 minuti.

Impiatta e gusta la tua frittata di patate multistrato ancora calda e fumante.

Buon appetito!

Impostazioni privacy