Compilation natalizia: ecco la top5 delle canzoni che non possono mancare per la Vigilia

La musica è importante per le festività, eccoti quindi una selezione di canzoni, una compilation natalizia adatta proprio alla Vigilia!

Non esiste Natale senza un po’ di musica, quella classica che sentiamo ogni anno nei negozi, mentre siamo intenti a procurarci gli ultimi regalini da piazzare sotto l’albero. Alcune canzoni rientrano tra i grandi classici, altre ancora un po’ meno, ma in fondo poco importa perché un consueto Jingle Bells non fa mai male.

compilation natalizia
Metti su un po’ di buona musica per Natale seguendo la nostra compilation!

Presto inizieremo a pensare ai manicaretti da preparare per la Vigilia, qualcuno opterà per il pesce, altri invece preferiranno tradire le tradizioni preparando tutto a base di carne, ma è assodato il fatto che ci voglia un po’ di buona musica in sottofondo, per rendere tutto ancora più magico.

Certo, ormai basta scrivere su Youtube ‘Compilation Natale‘ e avviare il video per ottenere un po’ di buona musica, tuttavia potrebbe non piacerci quel tipo in particolare. Quindi perché non ne creiamo una insieme? Eccoti una lista delle 5 migliori canzoni natalizie che allieteranno le feste in un modo incredibile! 

LEGGI ANCHE: Il sotto-lavello della cucina è sempre sporco e disordinato? Ti do qualche consiglio

Crea con noi questa compilation natalizia: la tua Vigilia di Natale sarà incredibilmente speciale!

La musica rasserena, mette allegria, fortifica i legami e unisce, questo è poco ma sicuro. Tuttavia esistono canzoni e canzoni, quindi per il periodo natalizio bisogna ascoltare qualcosa di allegro, che crei la magia tipica del Natale e che allo stesso tempo non risulti troppo moscia. Ecco perché noi di Mammastyle.it vogliamo proporvi 5 canzoni da inserire nella compilation natalizia delle feste, persino durante il cenone non riusciremo a rimanere fermi sulla sedia! 

compilation natalizia
Se avete un pianoforte o una chitarra in casa, cercate gli spartiti su Internet e divertitevi a suonare e cantare insieme alla famiglia!

LEGGI ANCHE: Come vestirsi a Natale? Scopriamo qualche outfit a basso costo e super glamour

  • Last Christmas, Cascada: una delle canzoni natalizie più famose al mondo, che in realtà parla di un amore ormai perso, che ha lottato e che adesso è pronto a rifiorire con qualcun altro. La versione originale è del gruppo Wham!, ma la versione che vogliamo proporvi oggi è della cantante Cascada, dal sound più pop e movimentato.
  • Santa Claus is coming to town, Mariah Carey: la nostra Mariah qualche anno fa ha realizzato un intero album natalizio in versione totalmente gospel, ancora ad oggi parecchio venduto ed ascoltato. Tutti noi conosciamo la classica canzone di Santa Claus che sta arrivando in città cantata dai grandi come Frank Sinatra e Bing Crosby, ma questa versione in chiave canti gospel allieterà le vostre orecchie!
  • Christmas, Baby Please come Home, Michael Bublé: se pensiamo al Natale, Michael Bublé detiene il primato del miglior cantante natalizio insieme a Mariah e questa strepitosa canzone non può mancare nella nostra playlist. Il tema è quello di una richiesta, ovvero di tornare a casa per Natale alla persona amata e di certo con i suoi ritmi soul sarà perfetta da ascoltare durante la cena della Vigilia!

LEGGI ANCHE: Nastrine fatte in casa: le brioches più soffici e buone che potresti mai preparare, la ricetta è facilissima

  • Blue Christmas: questa meravigliosa canzone cantata da Elvis Presley è perfetta se adorate i sound blues e rock’n’roll. Su Youtube possiamo trovare la versione di Elvis, di Michael e di tanti altri e di certo non può mancare per Natale!
  • Jingle Bells Rock: anche in questo caso Jingle Bells Rock è perfetta da ascoltare mentre si gustano i manicaretti della Vigilia e troviamo la versione di Frank Sinatra dal sound un po’ retrò oppure la versione di Michael  Bublè, del cast della serie tv Glee dai ritmi piuttosto rockeggianti. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!
Impostazioni privacy