Non gettar via lo scopino del bagno, puoi recuperarlo in questo modo

Ti è mai capitato di ritrovarti lo scopino del bagno sporco e inutilizzabile? Avrai sicuramente pensato di gettarlo via. Oggi ti daremo una soluzione per poterlo recuperare in modo semplice ed efficace.

Quando ci soffermiamo sulla pulizia della casa e in particolare su alcune stanze, come cucina, camere da letto e bagno, trascuriamo sempre alcuni oggetti che per noi non sembrano importanti, ma che in realtà hanno un ruolo fondamentale. Oggi vogliamo parlare dello scopino del bagno.

pulire bagno
Rendi lo scopino del bagno igienizzato con questi rimedi

LEGGI ANCHE >> Contro i vetri sporchi delle finestre la soluzione è nel tuo bagno: risultato finale pazzesco

Solitamente ci soffermiamo sulla pulizia dei sanitari in generale, ma chi si preoccupa di pulire ed igienizzare lo scopino? Quasi nessuno. Sicuramente tendiamo solo ad utilizzarlo e gettarlo via nel momento in cui sembra non possa servire più. Ma noi di Mammastyle abbiamo una soluzione anche per questo: seguendo questi piccoli consigli e utilizzando solo elementi naturali riusciremo a non gettarlo via, ma averlo pulito ed igienizzato.

LEGGI ANCHE >> Con questa miscela fantastica pulisci e disinfetti il bagno senza fatica e in pochissimi minuti

Per pulire al meglio lo scopino del bagno devi utilizzare questo ingrediente: sarà igienizzato e bianchissimo

Gli alleati dell’igiene in casa, ingredienti del tutto naturali, sono 3: bicarbonato, limone e sale. Con l’unione di quest’ultimi possiamo creare una miscela ‘magica’ che riuscirà ad igienizzare lo scopino che, ogni giorno, è a contatto con germi e batteri del water e a sbiancare le setole che spesso si ingialliscono. Vediamo come creare queste soluzioni e come applicarle sullo scopino.

scopino
Rendilo bianco ed igienizzato con questi due ingredienti

LEGGI ANCHE >> Lo smalto della vasca da bagno è ingiallito? Usa questo trucco e tornerà ad essere di un bianco splendente

La prima soluzione prevede l’unione di bicarbonato e sale. Ci basterà riempire il secchiello dello scopino per metà con acqua bollente, mettere al suo interno due cucchiai e mezzo di bicarbonato e sale grosso. Immergervi dentro lo scopino, agitare in modo che i granuli del sale possano sciogliersi e lasciare in ammollo per circa 2 ore. Dopodiché versiamo l’acqua del secchiello nel water e immergiamo lo scopino al suo interno, lasciandolo lì per circa mezz’ora, mentre nel frattempo laviamo il secchiello. Alziamo lo scopino, mettiamolo al proprio posto e scarichiamo.

Seconda soluzione prevede una miscela creata con bicarbonato e limone. Il procedimento è simile a quello visto precedentemente, ma il limone, oltre ad avere una funzione sbiancante e disinfettante, fungerà anche da profumatore. In questo modo sia il water che lo scopino emaneranno un buon odore di pulito.

Impostazioni privacy