Forse non hai mai utilizzato così le scorze di limone: è incredibile!

In cucina è indispensabile per cucinare tanti piatti ma non buttate le scorze di limone; possono essere davvero molto utili.

Non gettare le scorze di limone
Non buttare le scorze di limone (Pixabay)

Vi piace fare il pieno di vitamina C comprando molti agrumi? Soprattutto il limone è un frutto che adorate davvero perché in cucina è utilissimo per condire tanti tipi di piatti dalla carne al pesce. Per questa e tante altre ragioni non buttate le scorze di limone le potete riutilizzare in tantissimi altri modi; dalle tisane, al sale passando per l’olio vediamo insieme cosa fare.

Leggi anche qui: Sai cosa succede se spruzzi delle gocce di limone nel cestello della lavatrice? Ti sorprenderò

Se non gettate le scorze di limone potete farci tante cose

Non buttare le scorze di limone (Pixabay)
Non gettare via le scorze di limone (Pixabay)

Gli agrumi di inverno sono davvero pazzeschi, possiamo utilizzarli per tante cose e ad alcune non avrai sicuramente ancora pensato.

Leggi anche: Non userai più solo il limone: per non perdere i tuoi alimenti devi fare

Il sale o lo zucchero aromatizzato: Vi piace il sale al pepe rosa, non sapete quanto vi piacerà il sale al limone! Prendete il sale o lo zucchero; stendetelo su una carta forno e grattugiate sopra la scorza di 5 sei limoni. Mettete la teglia in forno e lasciatela 10 minuti. Tirata fuori la teglia fatela raffreddare e poi mettetela in una bottiglietta. Il risultato sarà davvero invitante, non potrete più farne a meno.

Leggi anche: SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Thè verde al limone: se non gettate le scorze di limone potete prepararci del thè aromatizzato al limone, vi basterà aggiungere delle scorze di limone al thé quando lo preparate e lasciarlo bollire e in infusione per 20 minuti; otterrete una bevanda davvero rigenerante e dal gusto pazzesco. Provare per credere!

Farlo essiccare: per conservare i profumi dei vostri limoni potete farli essiccare al sole e poi aggiungerlo all’anice stellato e ad altri agrumi essiccati per la profumazione della vostra casa, se lo fate periodicamente il vostro pot pourri rimarrà sempre fresco e profumato!

 

Impostazioni privacy