E’ tempo di doccia! Pulisci le fughe con questi tre ingredienti e torneranno come nuove

A tutti capita di ritrovarsi in doccia ed osservare le fughe che possono apparire molto sporche. Ecco in che modo pulirle con solo 3 ingredienti.

Una bella doccia calda è quella che ci vuole in questi giorni freddi e piovosi di novembre. Ma spesso capita che nel momento in cui usciamo dalla doccia volgiamo lo sguardo verso le mattonelle e più precisamente verso le fughe di quest’ultime e le ritroviamo sporchissime!

piastrelle
Elimina lo sporco dalle fughe della doccia: sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Le piastrelle della cucina sono piene di sporcizia? Usa questo e torneranno a splendere

Le fughe sono tra le parti delle mattonelle più difficili da pulire, infatti ci dobbiamo sempre armare di tanta pazienza e soprattutto tanto tempo a disposizione per farle splendere come la prima volta. Ma questa volta vogliamo farvi provare un metodo alternativo che vi farà utilizzare solo tre ingredienti per un risultato unico e da paura.

LEGGI ANCHE >> Hai mai pensato che per pulire le piastrelle hai necessariamente bisogno di questo ingrediente?

Pulisci in questo modo le fughe della doccia e saranno splendenti!

I tre ingredienti di cui stiamo parlando sono nostri grandi alleati nelle pulizie, soprattutto in cucina e in bagno e sono: aceto, sale e limone. Con questi andremo a creare uno sgrassatore perfetto che scioglierà anche lo sporco più ostinato dalle fughe della doccia.

 

LEGGI ANCHE >> Prendi una spugna, mettici su questi ‘ingredienti’ e pulirai alla perfezione le piastrelle del bagno

Ci basterà procurarci un contenitore o una semplice ciotola all’interno della quale andremo a mettere metà limone, un cucchino di sale fino e due cucchiai di aceto. Mescoliamo energicamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno (o se non lo abbiamo con noi anche di un semplice cucchiaio) e andiamo a riporre tutto in uno spruzzino.

Andiamo poi ad applicare il composto appena ottenuto direttamente sulle fughe delle piastrelle e con l’aiuto di un vecchio spazzolino iniziamo a strofinare molto forte. Lasciamo in posa per circa un’ora, dopodiché sciacquiamo. L’azione dell’aceto, limone e sale garantirà pulizia, profumo e soprattutto sarà un ambiente disinfettato e facilmente utilizzabile.

Impostazioni privacy