Hai mai pensato che per pulire le piastrelle hai necessariamente bisogno di questo ingrediente?

Le piastrelle della cucina o anche del bagno risultano spesso sporche e annerite per diversi fattori. Per pulirle al meglio devi necessariamente utilizzare questo ingrediente, la sua efficacia sarà incredibile!

piastrelle
Elimina lo sporco più ostinato dalle piastrelle con un metodo efficace al 100% (Foto di Dim Hou da Pixabay )

La pulizia delle piastrelle non è giornaliera, ma settimanale o addirittura mensile, dipende dalla quantità di sporco che si accumula su di esse. Certo è che non è una pulizia semplice da effettuare e neanche veloce. Anzi, si perdono le intere ore o addirittura l’intera giornata e siam costretti a spostare i nostri piani per terminare le pulizie. Per non parlare dei detersivi utilizzati! Nocivi e costosi. Ecco perché abbiamo deciso di farvi utilizzare un ingrediente naturale che dovete necessariamente acquistare.

LEGGI ANCHE >> Se in casa ti è comparsa la muffa tra le piastrelle, ho la soluzione per te: questa tecnica sarà infallibile

Ingrediente naturale per sbiancare le piastrelle: devi necessariamente averlo a casa tua

bagno
Un incredibile ingrediente utilizzato in cucina, si rivela un ottimo alleato anche nelle pulizie (Foto di Free-Photos da Pixabay )

La prima cosa che dovete fare per eliminare lo sporco dalle piastrelle è dire ‘addio’ a prodotti chimici e costosi e dare il benvenuto ai rimedi naturali utilizzati anche dalle nostre nonne.

L’ingrediente di cui oggi vogliamo parlarvi è: la fecola di patate. Ingrediente utilizzato soprattutto per dolci e altri piatti, che però è perfetto anche per le pulizie di casa, in particolare per le piastrelle.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Certo ci sono diversi metodi naturali per pulirle, ovvero i classici come bicarbonato di sodio, aceto, limone e così via, ma sicuramente il risultato ottenuto dalla fecola di patate ti sorprenderà.

Bisognerà prendere:

  • Uno spruzzino
  • Un litro d’acqua
  • Un cucchiaio di fecola di patate

Il procedimento è molto semplice. Basterà diluire nel litro d’acqua un cucchiaio di fecola di patate. Dopo aver mescolato con un cucchiaio, in modo da evitare che si formino i grumi, ed aver ottenuto un impasto liscio, basterà versare il tutto all’interno dello spruzzino. Chiudere e agitare. Spruzzare sulla superfice interessata, lasciare agire per circa 10 minuti e utilizzare una spugnetta per poter eliminare lo sporco in eccesso.

Impostazioni privacy