Prima di mettere via la tua vecchia moka fai così e potrai riporla senza correre rischi inutili

Hai comprato una nuova moka e ora devi rimettere via quella vecchia? Prima di farlo fai così e potrai usarla ogni volta che vuoi. 

vecchia moka
Riponi così la tua vecchia moka. Foto di HG-Fotografie da Pixabay

Non c’è risveglio perfetto senza una profumata tazzina di caffè. Il suo aroma sprigionato dalla moka, in pochissimi secondi si sentirà in tutta la casa. Il perfetto buongiorno, per chi si appresterà ad affrontare un’altra giornata correndo da una parte all’altra. Ma non solo per colazione, anche dopo pranzo, una bella tazzina di caffè sarà il fine pasto ideale. Il segreto per un caffè perfetto, è senza dubbio quello di usare la classica moka in alluminio, che permetterà di avere un sapore e un’intensità davvero unica. A lungo andare però, arriverà il momento in cui, se si vuole avere sempre un risultato eccellente, si dovrà sostituire la moka. Ma prima di gettare quella vecchia, sappiate che se usate questo piccolo trucchetto, potrete riporla nella vostra dispensa e usarla ogni qualvolta vogliate senza problemi.

LEGGI ANCHE: Questo trend sta spopolando sui social, ma cosa succede davvero se metti questo ingrediente nella moka?

Devi riporre la vecchia moka? Ecco come fare per conservarla

Abbiamo tutti in dispensa, una moka che non usiamo sempre perché magari troppo grande, oppure perché l’abbiamo sostituita con una nuova. E sappiamo benissimo, che quando non si usa per troppo tempo, l’umidità, la polvere e lo sporco che si accumulano, renderanno i primi caffè fatti davvero imbevibili. Proprio per questo, si consiglia sempre di gettare i primi 2-3 caffè prima di berli. A volte però questo non serve e anche dopo averla lavata e rilavata il saporaccio resterà. Ecco perché stasera, vi sveliamo un piccolo trucchetto, che vi permetterà di conservare alla perfezione la vostra moka che non usate più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non dovrete fare altro che mettere all’interno del serbatoio della moka 2 cucchiaini abbondanti di zucchero oppure 2 cucchiaini di caffè. Ora vi basterà semplicemente avvitare la moka e riporla in dispensa. In questo modo lo zucchero o il caffè presente al suo interno, assorbiranno tutti gli odori che si formeranno e non andranno ad intaccare la vostra macchinetta. Quando poi dovrete usarla, vi basterà svuotarla e lavarla sotto acqua corrente senza usare alcun tipo di detersivo. Sarà così pronta per preparare il caffè più buono che c’è.

Impostazioni privacy