Come vestirsi quando si ha il ciclo: non ci hai mai pensato, resterai senza parole

Durante il ciclo mestruale non devi mai rinunciare a sentirti bella, indossa questi abiti e sarai perfetta, comoda e soprattutto alla moda. 

ciclo mestruale
Durante il ciclo mestruale vestiti così e sarai comodissima. Foto di silviarita da Pixabay

Ancora oggi, il ciclo mestruale di una donna, viene considerato in alcuni casi un grande tabù. La disinformazione e gli stereotipi comuni, tendono quasi a ghettizzare una donna durante le mestruazioni. Basti pensare che una volta, si diceva che una donna durante la fase terminale del ciclo, non doveva toccare le piante altrimenti sarebbero seccate, oppure era assolutamente vietato farsi la doccia o il bagno, o ancora, doveva evitare di vestirsi in un certo modo.  Insomma, delle idee davvero assurde se pensiamo ai passi da gigante che finalmente le donne hanno fatto in ogni ambito. Per fortuna oggi siamo be lontane da quest pensieri antiquati, anzi, anche grazie alla moda e all’utilizzo degli appositi tamponi esterni o interni, una donna può finalmente sentirsi bella, anche con le mestruazioni.

LEGGI ANCHE: Sta arrivando il ciclo e ti senti uno schifo? Ecco qualche rimedio per sentirti a tuo agio anche in quei giorni

Il ciclo mestruale non è un tabù, ecco cosa indossare per essere sempre al top

Durante le mestruazioni, molte donne preferiscono vestirsi con abiti più comodi, per evitare che spiacevoli inconvenienti le possano mettere in imbarazzo. Lo stesso discorso vale anche per chi preferisce indossare colori scuri rispetto a quelli chiari. Sentirsi comode, non deve essere per forza sinonimo di abiti larghi e di due taglie più grandi della vostra, bensì con le giuste accortezze, potrete vestirvi sempre come più preferite senza rinunciare alla moda.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ad esempio, se siete fan sfegatate dei jeans, non rinunciate mai ad indossarli, piuttosto scegliete un modello che non sia troppo stretto nella zona della pancia, in questo modo, eviterete che vi stringa proprio intorno alla zona della pancia. Prediligete tessuti freschi come lino e cotone sia per il vestiario che per l’intimo, così facendo eviterete la formazione di cattivi odori fastidiosi. Si anche a gonne e abiti, purché leggermente morbidi e mai troppo stretti. E se fate attività sportiva e avete paura che il troppo movimento possa farvi combinare qualche pasticcio, in commercio esistono degli slip adatti per lo sport, sono pratici, freschi e comodissimi. Quindi perché rinunciare, quando ci si può sentire belle sempre?

Impostazioni privacy