Per avere un water perfettamente pulito è questo l’unico rimedio che devi provare, sbalorditivo

In poche mosse e senza alcuna fatica, avrete un water pulito ed igienizzato: basterà fare così e tornerà ad essere bianchissimo. 

water pulito
Ecco il trucco per un water pulito. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Se ci viene chiesto quale sia la cosa più difficile da pulire, il water senza ombra di dubbio è tra le prime cose che ci viene in mente. Non solo perché, essendo usato tantissimo ogni giorno, dovrà essere sempre pulito ed igienizzato, ma anche perché a causa della formazione del calcare, pulirlo non sempre risulta essere facile. Infatti, se contro lo sporco e i batteri, le soluzioni per igienizzarlo sono davvero varie e facili da usare, per rimuovere il calcare bisognerà usare prodotti specifici e agire tempestivamente per evitare che se ne accumuli troppo. Anche perché diciamoci la verità, quella fastidiosa riga nera che si vede sui lati del water e sul fondo, esteticamente non sono per nulla belle da vedere.

LEGGI ANCHE: Procurati un vecchio spazzolino e passalo qui sotto, quello che uscirà fuori sarà davvero disgustoso

Con questo metodo avrete un water pulito ed igienizzato in un attimo

Rimuovere il calcare dai bordi del water e dal suo fondo, non è per nulla un compito semplice. Soprattutto, perché se si usano prodotti troppo aggressivi, si rischia soltanto di peggiorare la situazione. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali, che senza troppa fatica, saranno perfetti per eliminare ogni traccia di sporco e d’incrostazioni varie. Dei classici rimedi della nonna, che in un batter d’occhio vi faranno risolvere questo odiato problema.

La prima soluzione che vogliamo proporvi, è quella di usare l’acido citrico. Questo anti calcare del tutto naturale, sarà perfetto per igienizzare e rimuovere il calcare. Vi basterà diluire 200 gr di acido citrico in un litro di acqua calda. Ora trasferite il tutto in un contenitore spray e vaporizzatelo sulle pareti e nei punti in cui è presente il calcare. Lasciate agire 10 minuti e con l’aiuto dello spazzolone strofinate vigorosamente. Vedrete che ogni traccia di calcare sarà sparita.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece non riuscite a trovare l’acido citrico, usate 200 gr di bicarbonato, 200 gr di sale grosso e 300 ml di aceto. Fate riscaldare l’aceto, intanto che raggiunge la temperatura, versate nel water prima il sale grosso e poi il bicarbonato, ora versate l’aceto  caldo e dopo che l’effetto effervescente sarà svanito, con lo spazzolone stendete questa miscela in tutto il water. Lasciate agire tutta la notte, il mattino dopo passate nuovamente lo spazzolone e tirate infine lo sciacquone. Il vostro water sarà perfettamente pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy