É il suo primo Natale: ecco tutti i modi per renderlo davvero unico

Il Natale è alle porte ed è anche il primo di tuo figlio: ecco i trucchetti per rendere questo periodo indimenticabile per entrambi.

Il primo Natale di un bambino è un avvenimento magico, la voglia di festeggiare cresce rispetto agli altri anni e se è possibile avvicina ancora di più tutta la famiglia.

bambino
Il primo Natale del tuo bambino: ecco i modi migliori per festeggiarlo. (Fonte: Adobe Stock)

Sembra esser passato così poco da quando lo hai visto la prima volta: ma è già arrivato il suo primo Natale, è così emozionante. Ma come ci si può organizzare per festeggiare un Natale così importante?

LEGGI ANCHE: Che bello l’albero di Natale innevato: ti serve un solo prodotto che hai in bagno ed è un sogno che si avvera

Il primo Natale di tuo figlio: festeggiatelo così

Ha solo un anno e sicuramente non avrà memoria di questo momento, ne’ si renderà conto del periodo che sta vivendo. Durante queste feste avrà la percezione di avere più persone intorno e sicuramente vivrà dei momenti di gioia, magari basterà un solo sorriso di un cuginetto oppure della nonna. Ma chi sarà veramente su di giri quelli saranno i genitori.

Natale
Un Natale così non lo dimenticherete facilmente (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: A Natale, sotto l’albero fagli trovare questo regalo e non potrai sbagliare: colpiscilo in base al suo segno

Le feste di Natale sono legate profondamente a diverse tradizioni specifiche: dalle decorazioni, ai canti, al cibo, alla semplice atmosfera. Ogni nucleo familiare conserva dentro di se’ determinati rituali. Alcuni bambini la sera della vigilia mettono la loro letterina per Babbo Natale sotto il piatto del papà ad esempio, altri concedono al bambino più piccolo di mettere la stella sull’albero di Natale.

Ma con l’avvento del nuovo membro della famiglia emerge la voglia di stabilire nuove usanze per celebrare anche il suo ingresso. Non c’è nulla di meglio per cristallizzare questo momento di iniziare a fare fotografie ogni anno.
Oppure mettere come addobbi le minuscole calze del bambino che non entrano più o modificare una pallina di natale con le impronte del piccolo, negli anni questi semplici oggetti diventeranno qualcosa di molto prezioso. Questa festa è anche il primo pretesto per regalare i primi peluche.

E’ anche l’occasione per creare l’atmosfera natalizia, con qualche biscotto, magari appeso all’albero. Oppure cucinare qualcosa di diverso per coniare nuove tradizioni familiari. Insomma il primo Natale di tuo figlio può essere una vera e propria occasione per costruire ricordi e nuove abitudini per tutta la famiglia.
Mai dimenticare la presenza della musica: la musica Natalizia, non fa solo atmosfera, è amatissima dai bambini ed è un altro rito da inserire per queste vacanze.

LEGGI ANCHE: Puoi fare così le palline per l’albero di Natale con le tue mani: risparmi ed è tutto più magico

L’entrata di un nuovo componente della famiglia è un momento di pura gioia, i primi regali, le prime fotografie di questa festa, è tutto così nuovo, nonostante conosciamo bene, noi adulti, questa festa. Per condividere questo momento con tutti gli amici più cari potresti pensare anche di fare un biglietto di auguri con protagonista proprio tuo figlio.

 

 

 

Impostazioni privacy