Basta piedi freddi in inverno! Ti spiego cosa devi assolutamente fare

Se d’inverno i piedi freddi sono una tua costante, prova assolutamente questi trucchetti e finalmente saranno caldissimi.

Quando il freddo arriva, per combatterlo nei migliori dei modi, cerchiamo di usare vestiti adatti e di coprirci il più possibile. Nonostante questo però, alcune parti del nostro corpo, tenderanno a raffreddarsi più rapidamente delle altre.

piedi freddi
Addio piedi freddi con quest facili trucchetti.

piedi rientrano ampiamente in questa categoria. Infatti, quante volte vi sarà capitato di averli talmente freddi, da non riuscire a prendere calore nel resto del corpo? Per non parlare di quando ci mettiamo sotto le coperte, già i primi minuti in genere sono quelli più traumatici, se ci aggiungiamo i piedi freddi poi, ecco che in pochi secondi ci trasformeremo in piccoli cubetti di ghiaccio. Ma se siete dei tipi freddolosi e cercate delle soluzioni rapidi ed efficaci per questo tipo di problema, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo dei semplici trucchetti, per avere piedi caldi fuori e dentro le scarpe. 

LEGGI ANCHE: Con il freddo arriva anche la voglia di letargo: ecco come ritrovare l’energia

Piedi freddi addio! Con questi trucchetti non ne soffrirai più

Nonostante indossiate calze, calzini e scarpe, immancabilmente e non si sa per quale misterioso motivo, i piedi tenderanno sempre ad essere tra le parti del corpo più fredde in assoluto. Un vero fastidio se pensate, che difficilmente riuscirete a prendere calore se i piedi non saranno caldi. Basti pensare a tutte le volte che vi mettete nel letto e se avete i piedi freddi, prima di raggiungere la giusta temperatura, ci vorrà un bel pò di tempo. Ecco perché fra poco, vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti da adottare, per averli finalmente caldi e in poco tempo.

piedi freddi
Ecco come dire finalmente addio ai piedi freddi in pieno inverno.

LEGGI ANCHE: Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burrocacao fai da te

Per risolvere questo fastidioso problema quando siete in casaindossate le pantofole, per evitare che i vostri piedi si freddino, cercate di acquistare un modello con una suola leggermente alta. In questo modo, isolerà i piedi dal pavimento e non si raffredderanno.

calzini non dovranno mai essere troppo stretti e nemmeno troppo larghi. Nel prima caso, potrebbero ostacolare la normale circolazione, mentre nel secondo caso, farebbero passare l’aria da tutte le parti.

Prima di andare a letto, potrete anche riscaldare le coperte come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo, oppure optare per un pediluvio caldo e rilassante.

Se invece siete per strada, anche in questo caso vale la regola di non indossare calzini stretti o troppo larghi. Inoltre, in commercio esistono delle solette termiche, che saranno perfette per questo problema. E se siete per troppo tempo seduti, ogni tanto eseguite dei piccoli movimenti con le dita dei piedi e con le caviglie, serviranno per riattivare la circolazione e far riscaldare i piedi.

Impostazioni privacy