Fai attenzione a questi errori: rischi di rovinare le tue magliette stampate se le stiri così

Fai attenzione quando stiri le tue magliette stampate! Se continui a commettere questi errori, potresti rovinarle molto presto. 

Nonostante sia uno tra i compiti più noiosi al mondo, stirare è una cosa che per forza di cose ci tocca fare. E proprio perché è una cosa che non ci piace fare, tenderemo a rimandarla il più possibile.

magliette stampate
Ecco come stirare correttamente le magliette stampate.

Ma prima o poi bisogna farla e quando il momento arriva, cercheremo tantissimi escamotage per impiegarci il meno tempo possibile, proprio come vi abbiamo già spiegato in questo nostro articolo. Attenzione però, perché molto spesso, la fretta potrebbe farvi commettere alcuni errori, che possono irrimediabilmente rovinare i vostri capi. Soprattutto, se ci ritroviamo a dover stirare capi delicati o con applicazioni particolari, basterà una piccola disattenzione ed il pasticcio è proprio dietro l’angolo. Fra i tanti capi, le magliette stampate sono sicuramente tra le più delicate da dover stirare. Proprio per questo stasera, vi sveleremo dei piccoli accorgimenti da poter adottare, per stirarle in tutta tranquillità.

LEGGI ANCHE: Chi ti dice che devi per forza stirare? Se lavi e asciughi i tuoi vestiti in questo modo non dovrai più farlo

Ecco come fare per stirare correttamente le magliette stampate

Sempre di tendenza e alla moda, le magliette stampate sono un capo d’abbigliamento che tutti abbiamo nel nostro guardaroba. Alcune saranno addirittura vintage, quindi con un valore non da poco. Per questo, per non rovinarle, vi basterà seguire queste piccole accortezze che tra poco vi mostreremo e le vostre magliette saranno al sicuro.

magliette stampate
Usa così il ferro da stiro e le magliette stampate non si rovineranno più.

LEGGI ANCHE: Non se ne può più di tutte quelle camicie da stirare! Con questo trucchetto ti semplificherai la vita

Già nella fase del lavaggio, dovrete cercare di eseguire un programma delicato e di applicare una centrifuga non troppo forte. In questo modo, eviterete già in partenza che la stampa si possa rovinare. Quando poi le stendete per farle asciugare, non applicate mai le mollette sui disegni.

Quando poi vi toccherà stirarle, potrete scegliere due opzioni:

  • Stirarla a rovescio- se usate questa metodologia, il ferro da stiro non andrà a diretto contatto con la stampa e non rischierete di rovinarla;
  • Panno di cotone– questo sistema invece, consiste nel mettere tra la stampa e la piastra del ferro da stiro, un panno di cotone. Così facendo, il vapore non sarà diretto e anche in questo caso la stampa sarà al sicuro e non si rovinerà.
Impostazioni privacy