Avrai un lato B invidiabile: fai così per 1 minuto al giorno e per 10 volte

Per un lato B invidiabile, ripeti questo esercizio 1 minuto al giorno e per 10 volte: avrai risultati in poche mosse e dal successo assicurato!

Tutti noi dovremmo dedicarci al corpo, lavoro decisamente importante per mantenerci in forma, sani e soprattutto centrati. Andare in palestra o pensare anche solo un’ora di tempo al giorno all’esercizio fisico ci permette di equilibrare il corpo con la mente, avere la giusta dose di energia, ma soprattutto alzare i livelli della nostra autostima.

lato b invidiabile
Per un lato B da favola, ripeti questo esercizio, risultati garantiti!

Ovviamente però non viviamo tutti nella famiglia della Mulino Bianco e a volte il tempo sembra remarci contro: tra i bambini, la scuola, il lavoro, le commissioni, chi ha il tempo per seguire qualche corso che ci permetta di allenarci? Eppure non bisogna necessariamente focalizzarsi su questo. Sapevate che esistono alcuni esercizi da svolgere comodamente in casa e che potranno garantire risultati eccezionali?

Con la giusta costanza ed un pizzico di pazienza si può fare tutto: provate quindi questo semplice esercizio da ripetere ogni giorno per 1 minuto, il vostro lato B sarà invidiabile, alto, sodo e meraviglioso. Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Non sarà il classico risotto: questi ingredienti saranno perfetti per il tuo pranzo di oggi

Per un lato B invidiabile, prova questo semplice esercizio: i risultati saranno visibili dopo poco tempo!

C’è chi proprio non riesce a fare a meno del proprio allenamento quotidiano, chi invece tra i tanti impegni non ha un minuto neppure per sedersi. Purtroppo ogni famiglia segue i suoi ritmi e spesso tra le tante cose da fare non si trova il tempo da dedicare a se stessi. Questa però non è una giustificazione. Basta un pizzico di costanza, una piccola dose di impegno quotidiano e riusciremo ad apportare i risultati sperati, soprattutto per quanto riguarda il lato B. Lo vorreste alto e sodo? Bene, seguite questo semplice esercizio, vedrete che risultato!

lato b invidiabile
Per rendere più intenso l’esercizio incastriamo tra le ginocchia un elastico spesso e divarichiamo leggermente le gambe

LEGGI ANCHE: E’ questa la pianta perfetta per il Natale! No, non è quella che pensi: ti sorprenderò

Il movimento da eseguire per l’esercizio non richiede particolari doti fisiche, è alla portata di tutti e oltretutto risulta molto semplice. Possiamo eseguirlo al mattino prima di colazione, quando ancora i bimbi dormono ci si può concedere qualche minuto. Iniziamo indossando qualcosa di comodo come un leggings o un pantalone di tuta.

Dopo aver indossato le scarpe da ginnastica, stendiamo un tappetino in gomma sul pavimento o in alternativa un semplice telo mare o doccia. Poggiamo le ginocchia in terra e poi assumiamo la classica posizione a quattro zampe.

Comprimiamo l’addome, posizioniamo la schiena dritta in modo che sia parallela al pavimento e divarichiamo leggermente le gambe, le ginocchia dovranno risultare parallele alle spalle e alle mani. Portiamo su una gamba posizionando il tallone verso l’alto, non sforziamo la schiena, ma muoviamola con le anche lasciando lavorare i glutei.

LEGGI ANCHE: Vuoi rendere la tua porta di casa meravigliosa per Natale? Fai così, sarà sciccosissima

Quando sentiremo tirare leggermente il gluteo riportiamo la gamba in giù senza poggiarla a terra, ripetiamo l’esercizio per circa 10 volte con movimenti non eccessivamente veloci. Ripetiamo poi il tutto con l’altra gamba, ricordandoci sempre di lasciare lavorare le anche e i glutei. Manteniamo il focus anche sulla schiena affinché non si incurvi.

Ripetendo questo semplice esercizio per 1 volta al giorno, in poco tempo inizieremo a notare i primi cambiamenti non solo ai glutei, ma anche alle gambe, specialmente sulle cosce. Vedrete come arriverete a Natale con un lato B invidiato da tutti! 

Impostazioni privacy