Focaccia croccantissima: in pochi minuti sarà pronta e tutti la ameranno al primo morso

Questa focaccia croccantissima è davvero gustosissima: in pochi minuti sarà pronta e tutti la ameranno al primo morso, provare per credere

È uno dei piatti italiani più apprezzati nel mondo ed è facilmente intuibile perché. I prodotti italiani sono amatissimi nel mondo e lo sappiamo tutti in particolare. Ci sono alcuni piatti che non potrebbero mai e poi mai non essere copiati. Il piatto di cui vogliamo parlarvi oggi viene preparato in modo diverso in ogni città d’Italia.

focaccia croccante
Prepara questa buonissima focaccia croccante

E così come ci sono tantissime varianti, ci sono altrettanti modi di mangiarla. Che sia soffice o croccante, altissima o bassissima, però una cosa è certa… è davvero gustosissima. Probabilmente avrete capito di cosa stiamo parlando, è buona da sola, accompagnata, oppure addirittura inzuppata nel cappuccino. Si tratta della focaccia, un ibrido tra pane e pizza, che fa impazzire davvero tutti, soprattutto quando è bella calda e appena sfornata. Noi vogliamo proporvi una variante croccante e piena di gusto. Non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutti gli ingredienti e il procedimento corretto da seguire.

LEGGI ANCHE: Una focaccia pazzesca: preparala con quest’ingrediente e sarà eccezionale

Focaccia croccantissima: in pochi minuti sarà pronta e tutti la ameranno al primo morso

Ogni morso è una vera e propria goduria, ecco perché vogliamo condividere con voi questa ricetta davvero golosissima.

focaccia croccante
Prepara questa buonissima focaccia croccante

LEGGI ANCHE: Prepara per la cena del sabato sera questa golosa focaccia al formaggio e il successo è assicurato

Sappiate che questa è una delle tipiche focacce romane e sono davvero pochissimi gli ingredienti che vi occorreranno. Per scoprire quali sono, leggete di seguito.

LEGGI ANCHE: Questa Focaccia Ripiena è irresistibile: usa questo nell’impasto e sarà soffice e gustosissima

Tutto quello di cui avrete bisogno per questa focaccia super croccante è:

  • 500 gr di farina 00
  • 350 ml di acqua
  • 2 gr di lievito di birra fresco
  • Un pizzico di sale
  • Olio extra vergine di oliva
  • Rosmarino fresco

In una brocca sciogliete il lievito di birra nell’acqua e poi aggiungete alla farina setacciata. Adesso mischiate bene con le mani e per ultimo aggiungete il sale. Coprite con un po’ di pellicola e lasciate riposare per 12 ore in frigo. Una volta trascorse le 12 ore tirate fuori, e preparate due filoni a cui andrete a fare le pieghe. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare 2-3 ore. Adesso stendete in teglia, spennellate sopra e sotto di olio d’oliva e guarnite col Rosmarino fresco. Fate cuocere alla massima potenza per circa 15 minuti, tirate fuori e cospargete di sale grosso.

Impostazioni privacy