Esiste un mix di ingredienti da fare in casa per far tornare come nuovo il box doccia: ecco come fare

E’ una delle zone più frequentate di tutta la casa: il box doccia. Questo motivo dovrebbe bastare per prendercene cura in modo naturale.

Le stanze più abitate di una casa sono due: la cucina e il bagno, nello specifico il box doccia è sicuramente il luogo della casa di cui non potremmo più fare a meno. E’ molto più pratico della classica vasca da bagno e nelle case moderne è diventato la norma.

bagno
Ecco il modo migliore e naturale per prendersi cura del box doccia (Fonte: Adobe Stock)

Utilissimo non solo per una questione di pulizia personale, ma anche per trovare un particolare sollievo in giornate molto calde durante l’estate e un po’ di calore durante l’inverno, il modo migliore per rilassarsi dopo una giornata particolarmente stressante.

LEGGI ANCHE: Un errore che commettono tantissimi! Come metti il deodorante dopo la doccia?

Il box doccia: il modo per tenerlo come merita

Se pensiamo alla manutenzione di questo preziosissimo strumento, la prima cosa che ci viene in mente è il calcare, in particolare se abitate in una città, la questione calcare è quantomeno spinosa. Questo accade perchè nelle città è un classico trovare molto calcio nell’acqua.

spruzzino
La miscela che ti servirà per far brillare il tuo box doccia, la puoi fare comodamente a casa tua. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Il tappetino della doccia è sporco e pieno di batteri: risolvi così il problema

Se pensiamo al calcare, ci possono venire in mente una sfilza di prodotti dalle svariate marche. Ma se vogliamo provare qualcosa di più naturale, la risposta è esattamente dentro casa nostra: ecco quello che ci serve. Aceto di mele e acqua tiepida.
E’ importante rispettare le dosi e le proporzioni che devono essere 2 per l’aceto e 1 per l’acqua tiepida. Conviene recuperare uno spruzzino e inserire lì la nostra soluzione. Poi possiamo farla agire direttamente contro il calcare.
L’aceto è un prodotto naturale incredibile, offre un’azione scrostante e scioglie il calcare in un lampo.

Ma oltre al calcare, il box doccia, ha anche altri problemi: basti pensare alla sporcizia che si accumula nelle porte, è facile vederla perchè tendono ad annerirsi in determinati punti. Oltre allo sporco, generano anche cattivi odori, un modo per rimediare è usare ancora l’aceto ma questa volta mischiandolo con il bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE: Non immagini quanto sia facile liberare il soffione della doccia dal calcare con questo rimedio naturale

Dopo aver preparato questa soluzione passiamola nella zona che ci interessa e strofiniamo, poi aspettiamo e lasciamo che agisca 2 minuti. Fatto questo ci basterà una spugnetta per levare tutta la sporcizia.

 

Impostazioni privacy