Non immagini quanto sia facile liberare il soffione della doccia dal calcare con questo rimedio naturale

Non immagini nemmeno quanto sia facile liberare il soffione della doccia dal calcare con questo rimedio naturale, non crederai ai tuoi occhi

soffione doccia calcare
Libera il soffione della doccia dal calcare con una sola mossa: ti servirà un solo ingrediente! (pixabay)

Le incrostazioni da calcare sono senza ombra di dubbio le più antipatiche e difficoltose da eliminare, soprattutto dalla rubinetteria. I rubinetti sono infatti quelli più esposti all’usura del calcare, per ragioni anche piuttosto ovvie. Per evitarlo e prevenire le incrostazioni da calcare, dovremmo asciugare accuratamente ogni volta che andiamo in bagno, tutto quello che utilizziamo, il che è davvero impossibile. Dovremmo infatti impiegare tempo ed energie nel fare qualcosa che non abbiamo materialmente tempo di fare, a meno che non abbiamo alcun impegno tutta la giornata, tutti i giorni. Però certamente si può cercare di limitare al minimo i danni, avendo cura di non far schizzare l’acqua ovunque o comunque asciugando di tanto in tanto. Quando questo non è possibile, non dobbiamo farne un dramma e semplicemente pulirle con i prodotti specifici che ci aiuteranno a far risplendere tutte le superfici. Non solo igienizzando tutti i sanitari, ma aiutandoci in modo efficace ad eliminare la patina di calcare che si crea in modo fastidioso si accumula sulle superfici più esposte all’acqua. C’è però un complemento del bagno che è super esposto al calcare e che è anche molto complicato da pulire e sistemare. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: Il tappetino della doccia è sporco e pieno di batteri: risolvi così il problema

Non immagini quanto sia facile liberare il soffione della doccia dal calcare con questo rimedio naturale

La doccia è sicuramente quella più esposta all’usura e alla formazione del calcare, soprattutto sul box doccia e sul soffione. Questi due infatti se non curati quotidianamente, possono rovinarsi moltissimo a causa del calcare. Però mentre il box doccia è più semplice da curare, il soffione è molto più complicato. Questo infatti si riempie all’interno di calcare e per eliminarlo è molto più difficile. Ecco perché noi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che siamo certi amerete alla follia, perché è super economico, non inquinante e davvero efficace.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello di cui avrete bisogno è:

  • un sacchetto di quelli gelo per alimenti abbastanza grande
  • una fascetta
  • aceto di vino o di mele

Per prima cosa puliamo la doccia come siamo soliti fare, poi prima di andare a letto riempiamo il sacchetto freezer con l’aceto. Inseriamo il soffione al suo interno, in modo che sia immerso completamente nell’aceto e fissiamo il sacchetto con una fascetta. Lasciamo riposare tutta la notte et voilà, addio calcare dal soffione!

Impostazioni privacy