Ai tuoi bambini non piace la verza? Ecco in che modo puoi fargliela mangiare, ti chiederanno il bis!

La verza non è un piatto che sempre piace ai bambini. Ecco perchè abbiamo pensato ad un modo per fargliela mangiare: sarà così buona che chiederanno il bis!

I bambini, si sa, tendono a fare molti capricci quando non vogliono mangiare qualche pasto ‘particolare’. Di questi pasti ‘speciali’ sono sicuramente protagoniste le verdure che hanno un gusto che molto spesso non piace ai nostri piccoli.

verza
Ecco in che modo devi cucinare la verza, i tuoi bambini impazziranno

LEGGI ANCHE >> L’hai fatto anche tu mentre pulivi le verdure? Errore imperdonabile, guarda cosa ci puoi fare

Tra queste verdure così forti ci sono: i broccoli, il cavolo, gli spinaci e la verza. Oggi infatti è proprio di quest’ultima che andremo a parlare perchè è forse quella più odiata dai bambini e, diciamoci la verità, anche da alcuni adulti. L’unico modo per far sì che venga mangiata è questo qui. Siamo certi che quando l’assaggeranno chiederanno il bis.

LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: per il pranzo della domenica prepara queste squisite lasagne alle verdure

Prepara la verza come mai prima: i tuoi bambini saranno estasiati dal suo gusto

La verza è la verdura più utilizzata in inverno, ma come abbiamo detto precedentemente non piace a tutti, soprattutto ai nostri bambini. Ecco perchè abbiamo pensato di cucinarla in questo modo, preparando delle ottime polpette. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 150 gr di verza
  2. 1 patata media
  3. 1 uovo
  4. 1 tuorlo
  5. 40 gr di speck
  6. 40 gr di provola
  7. sale
  8. olio
  9. pan grattato
polpette
Crea delle buonissime polpette, ci vorranno pochissimi ingredienti

LEGGI ANCHE >> Pasta e cavolo alla Napoletana, la versione che ti farà leccare non solo i baffi, ma anche il piatto

Iniziamo col pulire la verza, eliminando la parte dura. Tagliamola a grandi pezzi e mettiamola in una pentola con dell’acqua. Lasciamola cuocere il tempo necessario, dopodiché la scoliamo e aspettiamo che raffreddi in una ciotola.

Contemporaneamente iniziamo a lavare le patate. Le lessiamo per circa 20 minuti in una pentola con molta acqua. Cerchiamo di capire la cottura infilzandole con una forchetta.

Quando saranno ben cotte, scoliamole, lasciamole raffreddare, eliminiamo la buccia e schiacciamole in una ciotola fino ad ottenere una sorta di purea morbida.

Incorporiamo a questo impasto appena ottenuto la verza ormai morbida e fredda e schiacciamo ancora una volta con la forchetta.

Aggiungiamo poi l‘uovo, il pan grattato, sale, olio, formaggio e speck e andiamo a mescolare formando un composto omogeneo. Prendiamo parte di quest’ultimo e formiamo delle palline all’interno delle quali andremo a mettere un piccolo cubetto di provola.

Per la cottura possiamo scegliere tra due opzioni:

  • frittura: quindi andiamo a riempire una pentola con dell’olio bollente e friggiamo le nostre polpette; quando saranno ben dorate potremo toglierle, eliminare l’olio in eccesso e mangiarle calde e filanti
  • forno: rivestiamo una teglia con della carta da forno, adagiamo su di essa le polpette, mettiamo un filo d’olio e dritte in forno a 200° per un quarto d’ora. Spegniamo e serviamo in tavola.
Impostazioni privacy