Sporco e polvere si accumulano nella tastiera del PC? Nienre paura, con questa soluzione tornerà pulita in un attimo

Il PC e la tastiera sono le cose più utilizzate al giorno d’oggi, ma sono anche la più sporche. Oggi ti insegno un trucchetto per pulirla perfettamente.

Questa è sicuramente l’era del PC e della tecnologia. Epoca in cui tutto ciò che ci circonda è tecnologico, per ogni cosa di cui abbiamo bisogno, che sia una ricerca o un prodotto su internet utilizziamo il tablet, il cellulare o il pc.

pc
Ecco come poter pulire la tastiera del PC in modo impeccabile

LEGGI ANCHE >> Non gettarli mai più via: saranno utilissimi per pulire alla perfezione lo schermo e la tastiera del pc

Il pc è stato molto più utilizzato nel periodo della quarantena. Gli adulti l’hanno utilizzato per lavorare, i piccoli per seguire la didattica a distanza. Ovviamente più viene utilizzato e più accumula sporco e polvere e le parti in cui si accumula di più sono lo schermo e la tastiera. Vediamo allora come poter pulire quest’ultima con un metodo simpatico ed efficace.

LEGGI ANCHE >> Cerchi un rimedio per pulire lo schermo del televisore? Ecco il rimedio fai da te che non ti aspetti!

Pulisci la tua tastiera con due semplici oggetti: resterai sbalordito dall’efficacia

Spesso tendiamo a munirci di alcool e panno in microfibra per poter pulire al meglio lo schermo e la tastiera del pc, ma c’è un piccolo problema. Lo spazio tra i tasti della tastiera accumula sempre più sporco e polvere ed è difficile eliminarlo solo con un panno in microfibra. Ecco perchè abbiamo pensato ad una soluzione perfetta per voi.

tastiera
Pulisci in questo modo il tuo PC e vedrai che ottimi risultati otterrai

LEGGI ANCHE >> Non è vero che il telefono è da buttare se non senti bene l’audio: prova a pulire le casse così, è facile

Tutto ciò che ci occorrerà per mettere in pratica questo metodo è:

  • aspirapolvere (togliamo la parte avanti che utilizziamo per spazzare)
  • beccuccio di una bottiglia che utilizziamo per bagnare i dolci

Il metodo è molto semplice da mettere in pratica e soprattutto veloce. Mettiamo il beccuccio della bottiglia avanti all’aspirapolvere ed iniziamo ad aspirare tutto lo sporco presente all’interno della tastiera. In questo modo faremo velocemente e saremo certi di aver pulito al meglio il tutto evitando così di ritrovarci con polvere e sporco tra i tasti e tra le mani mentre scriviamo.

Impostazioni privacy