Non è vero che il telefono è da buttare se non senti bene l’audio: prova a pulire le casse così, è facile

Se dal tuo telefono l’audio non è più forte come una volta, forse è arrivato il momento di pulire le casse e per farlo basterà fare così.

pulire casse telefono
Lo sai che puoi pulire le casse del telefono? Basterà fare così. Foto di Free-Photos da Pixabay

Nella società attuale, sembra quasi impossibile vivere senza smartphone. Ormai elemento indispensabile dei nostri giorni, diventa sempre più aggiornato e completo. Di strada ne ha fatta da quando si usava solo per telefonare. Poi la grande invenzione di poter mandare i famosi Sms. Fino ad arrivare ad oggi, dove ormai è diventato un vero è proprio piccolo pc portatile. E visto i prezzi non proprio irrisori, lo si cerca di avere sempre in perfetto stato e soprattutto funzionante. Ma, anche in questo caso, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Vi sarà capitato sicuramente di accorgervi, che ad un certo punto l’audio del vostro telefono non fosse più forte come l’inizio. In questi casi niente panico, perché prima di arrivare alla conclusione che il vostro telefono si sia rotto, forse dovete semplicemente pulire le casse.

LEGGI ANCHE: Lo schermo del cellulare è sempre pieno di macchie? Da oggi puoi usare questo metodo super efficace

Prima di gettarlo prova a pulire le casse audio del telefono e vedrai che si sentirà di nuovo bene

Se dopo un certo periodo di tempo dal suo utilizzo, l’audio del vostro telefono inizia a fare scherzetti, sarà necessario capire se è solo un problema di pulizia, o si cela ben altro. E per capirlo vi basterà eseguire una semplice pulizia delle casse audio. Non sapete come fare? Niente paura! Oggi vi spiegheremo passo passo come fare.

  1. Spegnete il vostro telefono
  2. Rimuovete cover e pellicole varie
  3. Munitevi di un panno in microfibra dove poggiare il telefono
  4. Prendete un piccolo pennellino e passatelo delicatamente sui vostri altoparlanti
  5. Se notate residui di sporco, munitevi di un bastoncino di cotone e passatello in ogni spazio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con queste semplici operazioni, le casse del vostro cellulare dovrebbero ritornare come nuove. Ma se il problema dovesse persistere, rivolgetevi ad un tecnico, che, una volta individuata l’entità del danno, saprà consigliavi sul da farsi. Una piccola raccomandazione, per questo tipo di trattamento, non usate acqua, detergenti, ma soprattutto bombolette ad aria compressa, che potrebbero solo danneggiare il dispositivo senza risolvere il problema.

Impostazioni privacy