Lo schermo del cellulare è sempre pieno di macchie? Da oggi puoi usare questo metodo super efficace

Vuoi pulire lo schermo del cellulare ma hai paura di rovinarlo? Non temere, con questo sistema sarà perfetto e senza aloni. 

pulire schermo cellulare
Pulire lo schermo del cellulare in poche mosse. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Per chi continuamente smanetta con il cellulare in mano, sarà davvero impossibile non ritrovarselo a fine giornata pieno di aloni e ditate. E seppur ad un primo controllo può sembrare pulito, vi assicuriamo che non è affatto così. Oltre alle vostre impronte, la polvere è un altro nemico degli smartphone, così microscopica, da intrufolarsi praticamente in ogni fessura esistente. Ecco perché almeno una volta alla settima, sarà molto utile eseguire una bella pulizia del vostro cellulare. E come fare senza incorrere nel rischio di rovinarlo? La risposta come sempre ve la diamo noi di mammastyle. E vi assicuriamo, che a differenza di quello che pensiate, pulirlo sarà davvero facilissimo e soprattutto ci vorranno pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Lo schermo del computer non può restare così sporco: ti insegno a pulirlo senza rischi, tornerà come nuovo

Come pulire lo schermo del cellulare rapidamente e senza alcuna fatica

Quante volte vi sarà capitato di azionare la fotocamera del telefono e di non riuscire ad avere foto nitide a causa dello  sporco accumulato anche sull’obbiettivo? Ecco, questo è uno dei tanti disagi che possono accadere quando non si esegue una corretta pulizia dello schermo e di tutto il telefono. Per non parlare del fattore estetico. Infatti, di certo non sarà bellissimo da vedere un telefono pieno d’impronte, aloni e sporcizia. Ma allora come fare per averlo perfettamente pulito senza rischiare di rovinarlo? Vi mostriamo subito come fare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto procuratevi dei panni in microfibra, saranno perfetti per questa operazione, in quanto non rilasciano pelucchi. Dopodiché preparate una soluzione con mezzo bicchiere di acqua distillata e mezzo bicchiere di aceto. Mescolate il tutto e procedete a spegnere il cellulare e a rimuovere, qualora ne aveste una, la pellicola protettiva. Ora immergete il panno nella soluzione, strizzatelo leggermente e passatelo sullo schermo e sulla fotocamera. Adesso non dovrete fare altro che asciugare bene, et voilà, telefono brillante e pulito senza alcuno sforzo e fatica. Evitate assolutamente l’utilizzo di spugnette abrasive e di qualsiasi tipo di detergente, che, essendo troppo aggressivi rischieranno solo di graffiare lo schermo.

Impostazioni privacy