Lo schermo del computer non può restare così sporco: ti insegno a pulirlo senza rischi, tornerà come nuovo

Hai mai pensato di pulire lo schermo del pc? Se non sai come fare, ti svelo il trucchetto per averlo perfettamente pulito in poche mosse. 

pulire schermo pc
Il metodo per pulire lo schermo del pc senza rischiare di rovinarlo. Foto di StartupStockPhotos da Pixabay

In questo periodo storico che il nostro paese, così come tutto il mondo, sta vivendo, lo smart working e la Dad, sono state nuove parole con cui abbiamo imparato a convivere. Lavorare da casa, seguire le lezioni on line, tutto è stato possibile grazie all’aiuto e all’ausilio del pc. Che se già prima era uno strumento fondamentale per molti di noi, ora è diventato indispensabile. Basti pensare a tutto quello che è possibile fare usandolo, stando comodamente seduti in casa. E come tutte le cose, il cui utilizzo è smisurato, anche per il pc, lo sporco, polvere e germi sono sempre in agguato. Ecco perché a differenza di quello che si possa pensare, anche il computer avrà bisogno di essere pulito una volta la settimana.

LEGGI ANCHECosa succede alla pelle dopo tante ore al pc: tre regole fondamentali per proteggerla

Pulire lo schermo del pc? Chi l’avrebbe mai detto eppure è molto importante

Il continuo utilizzo e l’essere esposto senza alcun tipo di protezione, rende il pc e in modo particolare lo schermo, un vero ricettacolo di sporcizia. A partire dalle solite ditate. Fino ad arrivare a polvere e quant’altro sia presente nell’aria. E se fino ad ora non ci avete mai pensato, è arrivato il momento di farlo e di scoprire insieme a noi come fare per pulirlo e cosa dovrete utilizzare per non creare graffi e crepe.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che sarà necessaria per eseguire una corretta pulizia, sarà quella di spegnere il vostro pc. Una volta fatto questo dovrete procurarvi un panni in microfibra o in cotone. La cosa importante è che non siano presenti parti abrasive che potrebbero graffiare lo schermo. A questo punto potrete iniziare a spolverare il vostro schermo, senza esercitare una pressione troppo forte. Ora procuratevi una bacinella, sciogliete poco sapone di Marsiglia in mezzo bicchiere di acqua distillata, immergete il vostro panno in microfibra, strizzatelo benissimo e passatelo sullo schermo. Poi procedete all’asciugatura con un secondo panno pulito e asciutto. Ed ecco che in pochi attimi, avrete uno schermo pulito e scintillante.

Impostazioni privacy