Se il vostro box doccia è in pietra fate attenzione: non commettete quest’errore che può essere fatale

Se nel bagno di casa avete il box doccia in pietra, prestate molta attenzione durante la fase di pulizia: se fate questo errore lo rovinate. 

box doccia pietra
Pulire il box doccia in pietra sarà semplicissimo. Foto di Mike Gattorna da Pixabay

Per chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto noi di mammastyle ci teniamo alla pulizia e all’igiene del bagno di casa. Una stanza usata così spesso, che necessità di profonde e continue pulizie. Vi abbiamo già mostrato tantissimi trucchetti per aiutarvi in questa impresa. Dal classico rimedio della nonna per eliminare il calcare. Fino ad arrivare a creare in casa delle bombe profumate per il Wc. Stasera invece, vogliamo concentrarci sul box doccia che tutti abbiamo in casa. Perché anche se all’apparenza possono sembrare tutti uguali, in realtà non è così. Infatti, in base al materiale di cui è formato, dovrete avere delle piccole accortezze. E oggi, vi parleremo di tutti quelli in pietra e degli errori da non commettere mai per non rischiare di rovinarlo.

LEGGI ANCHE: Che antipatia quella muffa che si forma negli angoli del piatto doccia: puoi rimuoverla così, in poche mosse

Non commettere questo errore se il tuo box doccia è in pietra

I box doccia, allo stesso modo della vasca da bagno, sono terreno fertile per muffa, sporco e batteri. Necessitano quindi, almeno una volta alla settimana, di una pulizia che non si limiti soltanto agli strati superficiali. Per combattere questi nemici, è indispensabile andare fino in fondo. E nel caso dei box doccia in pietra, c’è un errore che dovrete assolutamente evitare di commette, perché a lungo andare, rischiereste solo di rovinarlo. Ma a cosa ci riferiamo esattamente? Ve lo spieghiamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che si fa per effettuare una pulizia profonda, è quella di usare prodotti specifici e di risciacquare con abbondante acqua. Bene, proprio questa operazione per i box doccia in pietra potrebbe essere fatale. Infatti, troppa acqua, aiuterebbe soltanto la formazione di calcare che nel caso dei box in pietra, tenderebbe a rovinarli. Quindi, non risciacquate il vostro box doccia in pietra troppo di frequente. Piuttosto una volta usato, abbiate l’accortezza di asciugarlo subito. Mentre per quanto riguarda la sua pulizia, in base al tipo di pietra, potrete usare un prodotto più o meno acido. Servitevi sempre di spugne dedicate solo per la sua pulizia. E solo in questo caso, se ci sono dei depositi di sporco, potrete anche sfregare energicamente per la loro rimozione, la vostra pietra non si rovinerà.

Impostazioni privacy