Perché gettare il pane raffermo quando puoi renderlo come appena comprato! Ecco il procedimento

Hai del pane raffermo in dispensa? Non gettarlo via, oggi ti mostro come fare per renderlo croccante come appena comprato. 

pane raffermo
Rendi di nuovo croccante il pane raffermo. Foto di Couleur da Pixabay

Non esiste pranzo o cena, che non preveda l’utilizzo del pane. Così croccante fuori e morbido dentro, è perfetto per accompagnare secondi piatti e contorni. Ma non dimentichiamoci della sua incredibile bontà, quando lo farciamo con i nostri salumi preferiti. Insomma, una vita senza pane sarebbe davvero dura non trovate? Ciò nonostante, delle volte capita di comprarne più del necessario e di ritrovarsi quindi con la dispensa piena di pane raffermo. Cosa fare quindi in questi casi? La prima cosa che ci viene in mente, sarebbe quella di usarlo per preparare polpette e polpettoni. Ma se proprio non avete voglia di stare  lì ad impastare, allora restate con noi e scoprite un trucchetto che vi permetterà di rendere come fresco il pane raffermo.

LEGGI ANCHE: Se hai solo del pane raffermo e ci sono ospiti improvvisi, questa ricetta sarà la tua salvezza, devi provarla!

Pane raffermo in dispensa? Ti svelo un trucchetto per renderlo di nuovo croccante

Quando capita di comprare più pane del solito, o semplicemente magari quel giorno non si è consumato, si ripone in dispensa per consumarlo il giorno dopo. Ma purtroppo, il pane è uno di quei pochi alimenti, che già il giorno dopo ha perso tutta la sua fragranza. Quindi vi ritroverete con del pane secco e quasi del tutto insapore. In genere in questi casi, lo si lascia indurire del tutto per poi usarlo per preparare qualche altra cosa. Ma perché farlo, quando con un semplice trucchetto lo potrete rendere di nuovo croccante? Volete sapere come fare? Eccovi accontentai:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Prendete il pane raffermo;
  2. Bagnatelo sotto acqua corrente per qualche secondo. Mi raccomando non lasciatelo per troppo tempo, altrimenti diventerebbe molle e non sarebbe più utilizzabile;
  3. Infornate a 200 gradi in forno ventilato per circa 5 minuti. I tempi possono variare in base alla grandezza del vostro pezzo di pane. Appena vedrete che si sarà dorato è il momento di toglierlo.

Ed ecco che in meno di 10 minuti, avrete di nuovo del pane caldo, croccante e profumato. In questo modo potrete dire addio al pane raffermo.

Impostazioni privacy