Hai 5 minuti di tempo? Sono sufficienti per preparare questa deliziosa sfoglia di mozzarella

Questa sfoglia di mozzarella sarà perfetta per pranzo o cena, incredibilmente fresca la farcisci come vuoi e vedrai che delizia. 

sfoglia mozzarella
Usa così la mozzarella e darai vita ad una sfoglia davvero gustosa. Foto di Tania Aviles da Pixabay

La mozzarella è l’alimento perfetto quando si ha poca voglia di cucinare. Basterà aggiungerci dei pomodori o magari qualche salume e diventerà un pasto sostanzioso e gustoso. Ideale anche per farcire panini, sarà perfetta quando si passerà l’ora di pranzo fuori casa. E non dimentichiamo il tocco in più che dona ad ogni tipo di pasta al forno, alle pizze e a tutto ciò in cui viene messa. Ma se in casa, vi trovate una mozzarella del giorno prima e non sapete come consumarla, abbiamo noi un’idea davvero golosa per voi. In poche mosse e senza accendere i fornelli, cosa da non sottovalutare visto il caldo di questi giorni, vi faremo portare in tavola un rotolo di mozzarella davvero speciale.

LEGGI ANCHE: Attento! Se noti questo nella mozzarella che hai appena servito a tavola non mangiarla: è pericolosissimo

Prepara questa sfoglia di mozzarella e farciscila come più preferisci

Nonostante in commercio esistono già pronte queste sfoglie di mozzarella, non sempre risulta facile trovarle. E allora perché non realizzarle in casa? Vi assicuriamo che ci vorranno davvero pochi minuti e senza sudare, preparerete qualcosa di davvero speciale. Perfetta per il pranzo o per la cena, questa sfoglia di mozzarella, vi farà letteralmente impazzire per il suo sapore. Tutto quello che vi servirà sarà una mozzarella di media grandezza e poi potrete farcirla come più preferite. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procuratevi un contenitore di vetro adatto al microonde. Mettete la mozzarella al suo interno e azionate il microonde a 70 watt per circa 2 minuti. Quando la mozzarella sarà ben sciolta, versatela su un foglio di carta forno, copritela con un altro foglio e con l’aiuto di un matterello stendetela. Questa operazione sarà facilissima, visto che la mozzarella sarà calda e facile da lavorare. Una volta che avrete ottenuto una sfoglia sottile, farcitela come volete. Ad esempio con rucola e prosciutto crudo, salmone e rucola, cotto e funghi. Insomma date libero sfogo alla vostra fantasia. Una volta che sarà ben farcita, arrotolatela dal lato più lungo e riponetela in frigo fino al momento che dovrete consumarla.

Impostazioni privacy