La tua cena stasera sarà speciale, questo rotolo alla rucola sarà fresco e veloce da preparare

Non preparare la solita cena, stasera stupisci tutti e delizia i palati di tutta la famiglia con questo fresco rotolo alla rucola. 

rotolo alla rucola
Una vera freschezza questo rotolo alla rucola. Foto di plooploe da Pixabay

Quando dopo una lunga giornata passata fuori casa, ci si deve mettere in cucina per preparare la cena, capita spesso che le idee scarseggiano. E soprattutto con l’estate, accendere i fornelli e passare ore ed ore a preparare qualcosa da mangiare, non è certo un’idea molto allettante. Ma, seppur contro voglia, qualcosa si dovrà per forza portare in tavola. Per questi motivi, oggi noi di mammastyle, vogliamo proporvi una cena diversa dal solito, capace di trasformare della semplice rucola, in un rotolo fresco, leggero e saporito. Si prepara in pochissimo tempo e potrete farlo anche in anticipo, in modo tale da gustare tutta la sua bontà ben fredda. Stupirete tutti ne siamo certi e sarà un vero successo.

LEGGI ANCHE: Se ami la frittata non puoi perdere questa: ti basterà aggiungere questo ingrediente segreto, gustala a cena!

Rotolo alla rucola, per una cena fresca e leggerissima: preparalo così

In frigo avete della rucola e non volete consumarla nel solito modo? Perfetto, abbiamo la soluzione ideale che fa per voi. Con l’aggiunta di altri pochi ingredienti, realizzerete un rotolo fresco e saporito. In questo modo eviterete di scervellarvi per la cena di stasera. Procuratevi questi ingredienti e prepariamola insieme:

PER IL ROTOLO

  • 100 gr di rucola
  • 6 uova
  • 40 gr di parmigiano
  • Pinoli
  • Olio
  • Sale 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PER FARCIRE

  • 250 gr di formaggio spalmabile
  • 250 gr di salmone affumicato

Procuratevi un mixer e inserito al suo interno la rucola, i pinoli, il sale e l’olio. Azionate fino ad ottenere una sorta di pesto ed aggiungete le uova e il parmigiano. Azionate di nuovo il mixer e lasciate che tutti gli ingredienti si mescolino tra loro. Ora prendete una teglia, rivestitela di carta forno e versate il composto. Livellate bene e infornate per 15 minuti a 190 gradi. Quando sarà cotta, lasciatela intiepidire leggermente. A questo punto stendete il formaggio spalmabile e poi il salmone. Aiutatevi con la carta forno e arrotolatela per bene, partendo dal lato più lungo. Adesso lasciate riposare il rotolo in frigo per almeno 1 ora. Ed ecco che la cena è servita. Ovviamente potrete sostituire la farcia come preferite. Magari mettendo del prosciutto crudo, dello speck, ma anche del tacchino. Date libero sfogo alla vostra fantasia.

 

Impostazioni privacy