Non tutto è facile come sembra, tu sai dove gettare i gusci dei frutti di mare? La risposta non è così ovvia!

Non è così facile come si pensa, infatti gettare i gusci dei frutti di mare potrebbe essere più difficile di quello che sembra. 

gettare gusci frutti mare
Scopri come gettare correttamente i gusci dei frutti di mare. Foto di RitaE da Pixabay

I frutti di mare, sono da sempre uno dei cibi più apprezzati per chi è amante del pesce. Cozze e vongole sono di certo quelle più consumate, perfetti per condire spaghetti e piatti di pasta, ma ottimi anche sotto forma di sauté, dove si può apprezzare a pieno il loro sapore. Non solo al ristorante, ma anche in casa è possibile replicare queste ricette. Infatti, preparale è davvero facile e senza troppa fatica, potrete preparare deliziosi manicaretti con questi incredibili frutti. Ma una volta consumati, sapete dove gettare i loro gusci? La domanda potrà sembrarvi davvero sciocca e banale, ma vi assicuriamo che la risposta non è affatto quella che voi pensate.

LEGGI ANCHE: Bicchiere di vetro rotto: probabilmente hai sempre sbagliato a gettarlo lì, fai attenzione

Dove gettare i gusci dei frutti di mare in modo corretto? La risposta vi stupirà

Ormai in ogni casa, la raccolta differenziata è diventata un’abitudine. Smaltire correttamente i rifiuti è fondamentale per cercare di riciclare il più possibile. Ed infondo, è diventata ormai una pratica automatica quella di dividere i rifiuti prima di gettarli. Ma nonostante sia abbastanza semplice, ci sono degli oggetti che non andrebbero gettati così come si pensa. E questo è  il caso dei gusci dei frutti di mare. Perché se di solito li gettate nel sacchetto dell’umido, sappiate che state commettendo un errore.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se crediate che il caldo ci abbia dato alla testa e che stiamo sconnettendo, vi assicuriamo che non è così. I gusci dei frutti di mare infatti, non sono biodegradabili e di conseguenza fanno parte di tutti quei materiali non compostabili. Quindi gettandoli nell’umido, non farete altro che commettere un errore. Il modo corretto per smaltirli invece, è quello di gettarli nel sacchetto dei rifiuti indifferenziati. Badate bene però, questa regola non è osservata da tutti i comuni. Quindi prima di procedere come descritto, cercate su internet le regole applicate dal vostro comune e procedete di conseguenza. In questo modo sarete certi di non commettere errori e non andrete soggetti a nessuna sanzione.

 

 

Impostazioni privacy