Esiste un rimedio pratico e veloce per togliere i pelucchi dal copridivano: sai come si fa?

Il copridivano è sempre pieno di pelucchi, specialmente quando in casa ci sono animali, ma esiste un rimedio intelligente e anche divertente per eliminarli: scoprilo subito!

Il momento delle pulizie di casa è molto importante, poiché come ci insegna Marie Kondo, la guru delle pulizie in assoluto, un ambiente ordinato e perfettamente pulito aumenta la felicità, l’allegria e la serenità. Ovviamente però, questo non sempre è possibile. Gli impegni lavorativi, familiari, le mille commissioni da sbrigare possono impedire a noi tutti di ritagliare quel tempo da dedicare alle mura domestiche.

rimedio pelucchi copridivano
Elimina nell’immediato i pelucchi dal copridivano con questo rimedio pratico e divertente!

Per non parlare poi dei pavimenti, dei mobili, dei divani che si riempiono di polvere e peli di animali nel caso vivesse con noi un gattino o un cagnolino. Le federe e il copridivano nell’immediato risultano sporchi, carichi di pelucchi ed eliminarli a volte è impossibile persino con l’aspirapolvere. Ma se vi dicessimo che bastano due soli ‘ingredienti’ magici che sicuramente avremo in casa? Spariranno in pochissimi secondi!

LEGGI ANCHE: Metti il tuo maglione preferito nel freezer e sta a guardare ciò che accade: resterai a bocca aperta!

Questo rimedio contro i pelucchi sul copridivano è geniale: non spendi e spariscono in pochi secondi!

La sensazione che si prova dopo aver pulito tutta la casa è una delle migliori in assoluto, non trovate? Ci sentiamo soddisfatti, appagati e quel profumo di fresco e pulito che aleggia nell’aria è impagabile. Purtroppo non tutti hanno quel tempo necessario per pulire a fondo e a dovere, tuttavia non tutto è perduto!

rimedio pelucchi copridivano
I pelucchi non avranno scampo con questo rimedio intelligente!

Contro tutti i pelucchi sulle federe dei cuscini e del copridivano, esiste un trucchetto geniale e pratico, divertente ed economico. Ci bastano solo due ‘ingredienti’ che sicuramente avremo in casa e in un batter d’occhio elimineremo qualsiasi pelo di animale, non avranno più scampo! Ma in cosa consiste questo geniale rimedio?

LEGGI ANCHE: W la pappa col pomodoro: la prepariamo in una versione speciale? I bambini impazziranno

Il procedimento da seguire è semplicissimo e non avremo bisogno di altro se non di un semplice guanto in lattice e del bicarbonato. Ma la combo di questi due come potrebbe mai eliminare i pelucchi dai tessuti e dalle superfici? Il lattice di cui è composto il guanto, nel momento in cui viene sfregato, genererà elettricità statica, catturando nel vero senso della parola tutti i pelucchi. Iniziamo quindi indossando il guanto, carezziamo tutte le superfici sporche e colpite dai pelucchi e noteremo all’istante come rimarranno intrappolati sul guanto stesso. 

Man mano che catturiamo la polvere e i peli eliminiamo quelli rimasti attaccati, proseguendo in questo modo fin quando saranno del tutto spariti. Procediamo quindi con il nostro alleato e amico bicarbonato spolverandolo su tutte le superfici, compresi federe e copridivano.

LEGGI ANCHE: Prepara questo tonico fai da te: ti servirà solo un ingrediente per avere una pelle davvero impeccabile

Lasciamo agire per circa 1 ora e passato il tempo necessario, spazzoliamo via la polvere, in questo modo ci eviteremo il passaggio del lavaggio in lavatrice, poiché il bicarbonato disinfetterà, sterilizzerà ed eliminerà qualsiasi odore di sporco. 

Questo metodo può ovviamente essere utilizzato anche sui maglioni, sulle felpe, sulle coperte, ma anche sulle lenzuola, che in genere vengono colpiti dai pelucchi degli animali, basterà seguire gli stessi passaggi ed eventualmente creare una miscela di aceto e bicarbonato per poi nebulizzarla sulle superfici. L’odore saprà di fresco e i pelucchi non avranno vita lunga!

Impostazioni privacy