Forse sbagli e non te ne accorgi: cosa fai prima di montare l’albume?

Forse sbagli e non te ne accorgi neanche, devi prestare molta attenzione a questo passaggio: cosa fai ogni volta prima di montare l’albume?

Sono l’elemento principale della maggior parte delle preparazioni culinarie. Soprattutto quando si tratta di dolci, il trattamento degli albumi è veramente fondamentale, un buon albume montato a neve, può rendere i nostri dolci incredibilmente soffici e alti.

errore albume
Gli errori che si commettono quando si prepara l’albume (pixabay)

Solo poco fa vi abbiamo parlato degli errori da non commettere assolutamente nel momento in cui si decide di preparare il pan di spagna è tra gli elementi a cui prestare attenzione c’era proprio l’albume. Per riuscire ad ottenere un pan di spagna davvero ad hoc, c’è la necessità di lavorare magistralmente gli albumi. Ma per chi non lo sapesse c’è qualche piccolo accorgimento da seguire affinché i nostri albumi siano davvero impeccabili e a prova di dolce. Probabilmente sono piccoli errori che commettere inconsapevolmente e a cui prestate poca attenzione, ma in realtà è tanta l’attenzione che dovreste porre a questi dettagli. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, continuate a leggere per sapere cos’è che sbagliate nel montare le uova. Siamo certi resterete a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Mai buttare via l’albume d’uovo! Con questo metodo potrai conservarlo facilmente, non sai quant’è importante

Forse sbagli e non te ne accorgi: cosa fai prima di montare l’albume?

Montare le uova è di per sé un’azione molto semplice, ma sono tutti quei piccoli ‘dettagli’ intorno a fare davvero la differenza. Non demordere, perché con questi piccoli accorgimenti non avrete mai più problemi nel cucinare un bel dolce spumoso, super soffice e bello alto. Non preoccupatevi, noi siamo qui proprio per questo, per svelarvi un piccolo trucco da utilizzare ogni volta che volete.

errori albume
Gli errori che si commettono quando si prepara l’albume (pixabay)

LEGGI ANCHE: Ti svelo come dividere il tuorlo dall’albume in meno di 2 secondi: rimarrai a bocca aperta

Una volta messi in atto questi consigli non avrete mia più problemi con gli albumi montati a neve, ne siamo certi. Tutto quello che dovrete fare è questo:

LEGGI ANCHE: Hai degli albumi avanzati? Puoi farci una freschissima torta al limone, sarà una merenda sfiziosa e leggera

CIOTOLA: scegliete ciotole lisce possibilmente in vetro o in acciaio. Meglio se molto ampie e col fondo poco zigrinato.

TEMPERATURA: meglio ricordarsi di lavorare le uova a temperatura ambiente, lo spalzo di temperatura potrebbe farle impazzire.

STRUMENTI: spesso in preda alla fretta tendiamo a sciacquare gli accessori della cucina e non asciugarli con curi prima di riutilizzarli. Mai fu errore più grave. Quando si lavorano gli albumi, tutto ciò che viene in contatto con le uovo deve essere assolutamente ASCIUTTO.

Impostazioni privacy