La tua frangia è un po’ indisciplinata? Nessun problema, puoi gestirla al meglio se segui queste dritte

AH, la frangia. Bella, elegante, raffinata e che valorizza qualsiasi tipo di viso. Purtroppo, richiede un po’ di attenzione e può diventare un po’ difficile da gestire. Per tua fortuna, ho trovato un trucco geniale per fare in modo che sia sempre perfettamente in ordine.

Non è vero che la frangia è solo per alcuni tipi di viso, anzi, posso assicurarti che sta bene a qualsiasi donna.

gestire frangia
Tieni a mente questi consigli e sfoggerai sempre una frangia impeccabile! (Foto di Heather Kemp da Pixabay)

Leggi anche: Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

Ne esistono moltissimi tipi e, se stai pensando di dare una svolta al tuo look, dovresti proprio farci un pensierino. La frangia è un segno distintivo che valorizza moltissimo il viso. Lo incornicia, lo addolcisce, mette in risalto lo sguardo e gli dona profondità e sensualità. Se sei già al telefono con la tua parrucchiera perché vuoi avere una bella frangia anche tu, allora faresti bene prima a scoprire qualche piccolo trucchetto per averla sempre perfettamente in ordine.

Se vuoi essere davvero perfetta allora devi imparare a gestire al meglio la tua frangia: sta’ tranquilla, è semplicissimo!

In poche mosse, imparerai a domare anche la frangia più selvaggia e indisciplinata. Non dovrai far altro che seguire qualche piccolo, ma preziosissimo, consiglio.

frangia ribelle
Non lasciarla vincere: domerai la tua frangia ribelle con questi trucchetti geniali! (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay)

Leggi anche: Hai mai sentito parlare del ‘risciacquo acido’? Provalo sui tuoi capelli e torneranno splendenti come non mai

La prima regola che devi sempre tenere a mente è che non devi toccarla più del necessario. Questo vale anche per il resto della tua chioma, ma in particolare, per la frangia. Essendo formata da una piccola quantità di capelli, nel momento in cui la tocchiamo e ci giochiamo con le mani finiamo per sporcarla. Le nostre mani non sono sempre pulite e possiamo finire per appesantirla e trasferire sopra i capelli moltissima sporcizia. La seconda regola riguarda la zona della fronte su cui si appoggia la frangia. Se questa parte è sporca e sudata anche la frangia finisce per sporcarsi assorbendo il sudore. Per prevenire questo problema ti basterà portare sempre con te dei dischetti struccanti e passarli sulla fronte quando la senti accaldata e sudata.

Leggi anche: Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

Infine, la terza regola, forse la più importante: non usare mai il balsamo o un termo-protettore. Questi prodotti appesantiscono la frangia e le danno un aspetto terribile anche se l’hai appena lavata. Quindi, lavala solo con lo shampoo e poi asciuga con il phon ed una spazzola rotonda di medio diametro. Ricorda di non piastrarla ma di darle un bel colpo finale di aria fredda per fissare la piega.

Impostazioni privacy