Se il tuo lui ha uno di questi comportamenti attenzione! Pensaci bene prima di fare il grande passo

Se stai per compiere il grande passo o se vuoi solamente capire se il tuo lui può andare bene per te, leggi questa lista di errori che proprio non dovrebbe commettere.

In una coppia è normale litigare, discutere, mettersi in discussione ma a tutto c’è un limite. A volte però l’amore tende ad offuscarci e purtroppo non vediamo tante mancanze di rispetto che proprio non dovremmo tollerare.

amore
Le cose che dentro una coppia non dovresti accettare (Foto di Pexels da Pixabay)

In nome di questo sentimento si dicono e si fanno molte cose, ma non può essere una scusa. Chi prova sentimenti sinceri e non tossici o di prevaricazione questi gesti non li commette.

Leggi Anche: Quando l’incantesimo d’amore finisce: come superare una separazione nel migliore dei modi

L’amore non basta se non c’è il rispetto: ecco la liste delle azioni che non dovresti tollerare nel tuo lui

Prendi nota, questa lista prevede una serie di azioni o comportamenti tossici che se il tuo lui commette dovresti proprio valutare se continuare il vostro rapporto. Ricorda sempre che per un amore sano devi partire dall’esigere rispetto, senza questa piccola postilla rischierai di accontentarti e non avere il rapporto che meriti.

coppia
In amore non si deve accettare tutto: se il tuo lui fa una di queste cose, scappa.(Foto di Sasin Tipchai da Pixabay)

Leggi Anche: La quotidianità uccide l’amore: se non ti da le attenzioni che meriti prenditele così, ci cascherà!

  • E’ bugiardo: senza onestà non si va da nessuna parte, se accetti che il tuo lui menta spudoratamente e di continuo rischi di vivere all’interno delle sue bugie. Se mente in questo modo probabilmente ha degli interessi che non prevedono te o che ti mettono in secondo piano.
  • Alza la voce spesso: gridare quando si discute è una dinamica antipatica ma piuttosto frequente all’interno di una coppia. Ma se ti grida addosso senza un motivo, solo perchè è nervoso o perchè non gradisce ciò che dici, è evidente che ha un problema di rabbia in generale o con te. Non accettare mai un comportamento del genere.
  • Si scalda subito: se il tuo lui perde le staffe ad ogni minima situazione o idea divergente dalla sua è vero problema. Non si può perdere tempo a litigare per ogni cosa.
  • Tradisce: se avete un rapporto chiuso, il tradimento non è un opzione ma una mancanza di rispetto nei confronti tuoi e della vostra relazione.

Leggi Anche: E’ vero che chi tradisce una volta poi lo farà di nuovo?

E’ violento: vivere in una relazione tossica con un uomo violento è un’esperienza traumatica che purtroppo vivono molte donne. Se pensi di poterlo aiutare, ti consiglio di non cadere in questo meccanismo che responsabilizza te. Chiedi aiuto e parlane con le persone a te care. L’amore non usa la violenza, il potere e l’abuso sì.

 

 

Impostazioni privacy