Sei ancora in tempo per prepare per il tuo bimbo questi costumi per Halloween da ‘brivido’, vedrai che risultato

Sei ancora in tempo per creare questi simpatici costumi per Halloween per i tuoi bambini: saranno incredibilmente buffi e terrificanti.

Manca davvero poco per la festa più ‘spaventosa’ dell’anno e se ancora non avete provveduto a creare qualche costume per travestire i più piccini, non temete, siete ancora in tempo.

costumi bambini Halloween
Il fantasma è tra i costumi preferiti dai bambini per Halloween. Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

Se si ha un minimo di manualità con ago e cotone, realizzare in casa questi costumi, sarà davvero facilissimo. Come sempre, in questi casi la parola d’ordine è una sola, fantasia. Divertitevi con i vostri bimbi e realizzate quello che più vi piace. Sarà il momento perfetto sia per dare libero sfogo all’immaginazione, e soprattutto per condividere insieme un momento di puro divertimento. Allora non perdiamo altro tempo, prendiamo ago, cotone e tantissimi colori e diamo vita a questi costumi da brivido.

LEGGI ANCHE: Ti serviranno solo barattoli e bottiglie per creare delle decorazioni per Halloween davvero ‘spaventose’

Halloween è vicino, realizza per i tuoi bambini questi buffi costumi fai da te

Chi lo dice, che per festeggiare Halloween, si debba per forza comprare un costume già bello è fatto? D’altronde, tutte le cose fatte con le proprie mani sono sempre le migliore. Allora perché non approfittarne e, anche per questa festa, creare dei costumi davvero spaventosi? Tra poco infatti, vi mostreremo alcune delle idee più gettonate e più facili da replicare in casa.

LEGGI ANCHE: Ti sei mai chiesto quali sono le vere origini di Halloween? Queste curiosità sono davvero da ‘brivido’

costumi bambini Halloween
Sarà davvero divertente creare questi costumi per bambini per Halloween. Foto di Frank Spencer da Pixabay

LEGGI ANCHE: Prepara i tuoi bimbi alla notte più ‘spaventosa’ dell’anno con questi terrificanti lavoretti fai da te

La prima idea, ed è anche quella più gettonata, è quella del classico fantasmino. Realizzarla sarà davvero facilissimo, vi basterà prendere un vecchio lenzuolo, creare i fori per gli occhi ed è pronto per essere indossato. Regolate bene solo la lunghezza, in modo tale che il bimbo non inciampi al suo interno.

Un’altro costume facile da realizzare, è la mummia. Anche in questo caso, munitevi di un vecchio lenzuolo bianco, create tante strisce e avvolgetele tutte intorno al corpo. Colorate le parti del viso che resteranno scoperte, ed ecco una terrificante mummia.

Infine vi basterà usare dei vecchi vestiti, per dare vita a dei spaventosi zombie. Munitevi di forbici e create tanti tagli sui vestiti, infine truccate il viso ed ecco che un temibili zombie si aggirerà per casa.

 

Impostazioni privacy