Come avvolgere delicatamente il neonato nelle fasce: dei trucchetti che ti lasceranno senza parole

Vuoi avvolgere il tuo neonato nelle fasce? Prova una di queste tecniche, sarà davvero semplicissimo e lui dormirà sereno.

Negli ultimi tempi, c’è una moda che sta letteralmente spopolando tra i neo-genitori. Un modo di avvolgere con fasce i nuovi arrivati in casa.

neonato fasce
Avvolgere il neonato in fasce di cotone, gli donerà un senso di protezione. Foto di Tawny Nina Botha da Pixabay

Questo sistema, che già da un pò è molto in uso, consiste nell’avvolgere il neonato in morbidissime fasce colorate di cotone oppure di lino. In questo modo,  non solo il bambino si sentirà immediatamente al sicuro, ma sentirà un senso di protezione così grande, a tal punto da lasciarsi abbandonare e cadere in un sonno profondo. Inoltre, questo metodo davvero innovativo, impedisce ai piccoli di girarsi a pancia in giù mentre dormono da soli nella culla, evitando in questo modo che si possano correre rischi di soffocamento durante la fase sonno.

LEGGI ANCHE: Rumore bianco per far addormentare il neonato: devi assolutamente sapere questo

Avvolgi il neonato in fasce di cotone o di lino e vedrai come si rilasserà

Avvolgere un neonato in una fascia, o meglio ancora in una mussola, ricrea in pochi istanti la sensazione avvolgente dell’utero materno. Il piccolo si sentirà immediatamente in un’ambiente familiare e si rilasserà in pochissimi secondi. Si ritroverà in una situazione confortevole, rassicurante e rilassante. Proprio per questo, sono sempre di più le persone, che decidono di cimentarsi in questa pratica. In questo video che vi mostriamo, ci sono diverse tecniche da poter provare.

LEGGI ANCHE: Neonato: scopri perchè è importante iniziare a parlargli! I motivi ti sorprenderanno!

Una volta che avrete capito il meccanismo, avvolgere il vostro piccolino sarà facilissimo. Inoltre non abbiate paura che si senta troppo costretto o che senta troppo caldo, perché proprio grazie al materiale traspirante delle mussole in cotone, il vostro bimbo non patirà affatto il caldo. Questo tessuto infatti, essendo leggero e traspirante, garantirà il giusto ricambio d’aria. In commercio ne esistono di tantissimi tipi di colori e misure differenti. Scegliete quella che preferite e dopo averla lavata accuratamente, avvolgete il vostro bimbo. Vedrete che, se mai dovesse essere agitato, una volta avvolto si calmerà immediatamente e voi potrete stendervi accanto a lui e godere di questo prezioso momento.