Aria secca in casa? Con questi rimedi casalinghi sarà fresca e purificata

Se in casa l’aria e secca a causa dei riscaldamenti accesi, ecco dei pratici rimedi fai da te per renderla perfetta e purificata. 

Quando le temperature esterne sono molto basse, per cercare di mantenere un’ambiente confortevole in casa, si usano vari ausili per riscaldare casa. Tra questi, quelli più usato sono termosifoni, stufe e pompe di calore, che in pochissimi minuti, riscalderanno l’ambiente.

aria secca
I diffusori vengono in genere usati quando in casa c’è l’aria secca. Foto di Ingrid und Stefan Melichar da Pixabay

Grazie alla presenza di questi dispositivi in casa, riusciremo ad avere una temperature confortevole in casa. Ma l’uso prolungato purtroppo non fa bene alla nostra salute, perché emanando calore continuo, l’aria tenderà a seccarsi. Diventando un problema per la nostra salute, soprattutto se ci sono patologie respiratorie e allergie. Proprio per questo e per evitare che questo accada, sempre più spesso si acquistano dei deumidificatori o degli ionizzatori, che oltre a purificare l’aria emanano anche gradevoli odori.

LEGGI ANCHE: Conosci il metodo del nodo? Se non ne hai mai sentito parlare rimedia subito! Pulirai i termosifoni senza fatica

Questi rimedi fai da te, saranno perfetti per purificare l’aria secca

Acquistare ionizzatori e umidificatori per l’aria, ha un costo abbastanza rilevante. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi dei semplici trucchetti casalinghi, che senza spendere un euro, renderanno la vostra aria fresca e purificata. In questo modo direte addio a malanni vari ed allergie fastidiose.

LEGGI ANCHE: Quando accendi i termosifoni metti dei fogli d’alluminio in questo modo e la casa sarà caldissima

aria secca
Anche senza usare i diffusori, potrai liberarti dall’aria secca in casa. Foto di Anke Sundermeier da Pixabay

I metodi per avere un’aria purificata possono essere davvero vari. Tra poco vi mostreremo quelli più usati e facili da ripetere in casa. Eccovi alcuni esempi:

LEGGI ANCHE: Mettine qualche fettina sui termosifoni e in pochi minuti si profumerà tutta casa, è una vera magia

  • Posizionare dei recipienti d’acqua sui caloriferi- in questo modo l’umidità generata dall’evaporazione dell’acqua, renderà l’aria più fresca e respirabile. Inoltre se ci aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, sentirete anche un gradevole odore;
  • Asciugare i panni in casa- l’umidità generata dai panni che si asciugano, contrasteranno l’aria secca generata dai caloriferi;
  • Aprire la porta del bagno– appena terminate di farvi la doccia, lasciate la porta del bagno aperta. Il vapore generato dalla doccia, donerà la giusta umidità alla casa;
  • Cucinare a vapore– inutile spiegare, che il vapore generato mentre cucinate è perfetto per rendere l’aria meno secca.

Adottate questi piccoli trucchetti quando accendete i riscaldamenti in casa e non sentirete più quella fastidiosa aria secca.

Impostazioni privacy