Hai mai sognato di morire? Ti svelo subito cosa significa questo sogno ricorrente

Sognare di morire è uno dei sogni ricorrenti più comuni. Fare questo sogno può avere moltissimi significati diversi, scopriamoli subito insieme!

Se hai fatto quest’incubo sappi che non sei la sola, anzi. Questo sogno è molto ricorrente e può cominciare a manifestarsi a qualunque età. Ci sono, infatti, persone che già dall’infanzia fanno questo sogno.

sogno morire significato
Hai mai sognato di morire? Ti spiego subito cosa significa: è incredibile! (Foto di Pete Linforth da Pixabay)

Leggi anche: Ti è mai capitato di sognare ad occhi aperti? Ecco cosa vuol dire, dovresti saperlo

Quando sogniamo di perdere la vita, ci svegliamo pieni di ansia e di paura e, di solito, anche sudati per la carica emotiva che abbiamo provato. Alcuni addirittura scoppiano in lacrime in quanto questo sogno può essere davvero traumatico ed incredibilmente realistico. Per questo, ci alziamo abbastanza sconvolti e di cattivo umore e la cosa incide sulla nostra giornata. Quindi, non sarebbe meglio capire il perché di questo sogno e stare più sereni quando ci capita?

Sognare di morire: non è una premonizione, questo sogno vuol dire ben altro da ciò che sembra!

Non è un sogno premonitore, sognare di morire ha un significato molto diverso da ciò che può sembrare.

morire significato sogni
Non sempre è quello che sembra: sognare di morire può avere due significati molto diversi ma anche importanti! (Foto di Jills da Pixabay)

Leggi anche: Ti capita mai di fare un sogno ricorrente? Ti svelo cosa significa, è agghiacciante

Si può interpretare questa visione onirica in due modi. Il primo è un significato molto positivo, infatti può essere un ottimo segno. Può voler dire che sei ad un passo dal fare un grande cambiamento. Potresti presto avere un’offerta lavorativa molto vantaggiosa oppure potrebbe nascere una storia d’amore importante. Se sogni di morire in modo violento potrebbe trattarsi di un cambiamento che stai avendo dentro di te, magari stai coltivando una nuova consapevolezza che ti porterà a cambiare varie cose nella tua vita.

Leggi anche: Sogni di urlare, ma non riesci ad emettere nessun suono? Il significato ti lascerà davvero senza parole

Non è detta, però, l’ultima parola. Sognare di morire potrebbe avere anche un significato negativo. Infatti, potrebbe essere il segnale che presto potresti avere una delusione. se sogni di vegliare su qualcuno che sta per passare a miglior vita potrebbe significare che hai una questione in sospeso, potresti avere un profondo senso di colpa che non sei ancora riuscita a metabolizzare.