Ti capita mai di fare un sogno ricorrente? Ti svelo cosa significa, è agghiacciante

Un sogno ricorrente è un tipo di sogno che si ripete per più notti o comunque in molti momenti della nostra vita. Ma, cosa significa davvero? Quello che ho scoperto ti lascerà senza parole!

Da millenni l’essere umano è affascinato dal mondo onirico. Premonizioni, messaggi dall’aldilà, desideri e paure possono manifestarsi nei sogni.

sognare la stessa cosa
Se fai sempre lo stesso sogno non devi ignorarlo: ascoltalo! (Foto di Biljana Jovanovic da Pixabay)

Ma in realtà, cosa sappiamo davvero sui sogni? Anche se volessimo lasciare da parte le teorie sovrannaturali, è incontestabile il fatto che siano legati al nostro subconscio e che abbiano sempre un profondo significato che il sognatore dovrebbe sempre cogliere. Rappresentano il mezzo per il quale la nostra mente ci avverte su sentimenti, paure e sensazioni che abbiamo nella realtà ma che a volte non riusciamo o non vogliamo vedere.

Leggi anche: Se hai fatto questo sogno meglio informarti: potrebbe essere qualcosa di grave

Fai sempre lo stesso sogno ricorrente? Non è un buon segno: leggi qui!

I sogni sono molto personali ma possiamo incontrare qualcuno che faccia il nostro stesso tipo di esperienza onirica e c’è un motivo per questo.

sogni ricorrenti
Se fai sempre lo stesso sogno devi assolutamente venirne a capo: il messaggio non potrebbe essere più chiaro! (Foto di Jess Foami da Pixabay)

 Leggi anche: Sogni di urlare, ma non riesci ad emettere nessun suono? Il significato ti lascerà davvero senza parole

Questo accede perché fondamentalmente tutti noi abbiamo più o meno gli stessi timori. Essere abbandonati, non sentirci all’altezza di altre persone o di una situazione, aver paura di affrontare un problema. Queste sono solo alcune nostre paure che ci possono accumunare agli altri e che si manifestano tutte, più o meno, allo stesso modo. Se fai spesso un sogno, vuol dire che c’è qualcosa che non va nella tua vita che va sicuramente risolto al più presto. Potresti anche sentirti a disagio in famiglia o al lavoro e questo tuo malessere si manifesta nei tuoi sogni.

Leggi anche: Ti è mai capitato di sognare ad occhi aperti? Ecco cosa vuol dire, dovresti saperlo

Per capire qual è il punto focale del problema, devi analizzare il sogno. Tieni sempre un foglio e una penna sul comodino, quando ti svegli e hai ancora in mente tutto quello che hai sognato, trascrivilo. Nel giro di qualche giorno, noterai di aver scritto sempre più dettagli e arriverai a capire il motivo del tuo malessere. Magari fai questo sogno sempre quando devi affrontare una persona oppure in momenti in cui sai che dovrai fare una scelta. Analizzare questi fattori ti porterà sicuramente a scoprire il mistero intorno ai tuoi sogni ricorrenti.