Sogni di urlare, ma non riesci ad emettere nessun suono? Il significato ti lascerà davvero senza parole

Tra i tuoi sogni più ricorrenti c’è spesso quello di ‘urlare senza voce’? Il motivo per cui questo accade ti lascerà davvero di stucco. 

sogni urlare
Ecco perché sogni di urlare senza riuscirci. Foto di Felix Lichtenfeld da Pixabay

Sempre più spesso, soprattutto durante periodi di forte stress, i nostri sogni vengono disturbati da veri e propri incubi. Il più delle volte, fortunatamente durano poco e al nostro risveglio non sarà altro che un brutto sogno, ma in alcuni casi, possono lasciarci davvero un senso di angoscia, che ci accompagna per tutto il resto della giornata. Proprio per questo, cerchiamo in qualunque modo possibile, il loro significato e la loro interpretazione. E noi di mammastyle, già in passato ci siamo occupati di questo, vi abbiamo mostrato ad esempio cosa voglia dire sognare di essere incinta o di cadere nel vuoto. Stasera invece vi mostreremo cosa voglia dire sognare di urlare e non riuscirci. Un sogno che in molti casi, lascia davvero un senso d’impotenza e di frustrazione anche dopo essersi svegliati.

LEGGI ANCHE: Sogni spesso di cadere? Forse non lo sai, ma il tuo corpo ti sta lanciando un messaggio ben preciso, ascoltalo

Sogni di urlare e di non avere voce? Ecco il suo vero significato

I sogni che ci accompagnano durante la notte, il più delle volte sono la manifestazione del nostro stato d’animo. Infatti non sarà strano, che durante periodi maggiori di stress, tenderemo a fare sogni, o meglio incubi, che mostrano tutto il nostro malessere. Infondo è un modo con cui il nostro corpo di parla e ci manda segnali ben precisi. Quindi quello che dovremo fare, non sarà altro che ascoltarlo e dare il giusto significato a ciò che sogniamo. Fra i tanti sogni più ‘inquietanti’ che possiamo fare durante questi particolari periodi, c’è senz’altro quello di sognare di urlare senza emettere alcun suono. Un sogno al quanto angosciante, se ci riflettiamo un attimo. Ma qual’è il suo reale significato?

sogni urlare
Sogni di urlare, ma senza voce? Ecco cosa vuol dire! Foto di Stefan Keller da Pixabay

LEGGI ANCHE: I sogni sono desideri? Non sempre è così, soprattutto se sogni spesso di essere in dolce attesa: ecco cosa vuol dire

Cercare di capire il significato di questo tipo di sogno, non è affatto complicato. Sognare di urlare senza voce, non è altro che un modo del nostro subconscio per urlarci contro, che stiamo vivendo una situazione di disagio. Una situazione nella quale ci sentiamo imprigionati e non ne riusciamo in nessun modo a venire fuori. D’altronde nella vita normale, si urla non solo per paura, ma anche come senso di liberazione, quindi il non riuscire a farlo nel sogno, non fa altro che sottolineare che in questo momento, stiamo vivendo una situazione in cui ci sentiamo intrappolati.

Impostazioni privacy