Sogni spesso di cadere? Forse non lo sai, ma il tuo corpo ti sta lanciando un messaggio ben preciso, ascoltalo

Tra i tanti sogni che fai, quello di cadere nel vuoto è molto ricorrente? Ti svelo subito il perché di questa cosa, il significato è pazzesco. 

sogni cadere
Sogni spesso di cadere? Ecco il suo significato. Foto di 愚木混株 Cdd20 da Pixabay

Sognare durante la fase del sonno, è un modo in cui il nostro subconscio manifesta la propria presenza. Infatti, cosa molto nota, è che durante periodi di maggiore stress, si faranno sogni che andranno a rivelare proprio questo malessere. Viceversa, quando si vive un periodo particolarmente felice, i sogni rappresenteranno a pieno questo momento. Al di là di questa tipologia di sogni, ne esiste una che avviene nella famosa ‘Rem’, ossia quella fase in cui il nostro corpo si sta letteralmente addormentando. In questa fase specifica, non è raro sognare di cadere nel vuoto e di risvegliarsi di botto. Nella maggior parte dei casi, è proprio il nostro corpo che attraverso spasmi muscolare, ci fa risvegliare di colpo, ma quando questo accade nella fase di sonno profondo il significato è ben diverso e preciso.

LEGGI ANCHE: I sogni sono desideri? Non sempre è così, soprattutto se sogni spesso di essere in dolce attesa: ecco cosa vuol dire

Sogni di cadere nel vuoto? Il significato ti lascerà davvero senza parole

È uno dei sogni più frequenti che si fanno e che ci provoca risvegli piuttosto bruschi. Stiamo parlando della sensazione che si prova, quando si sogna di cadere nel vuoto. Questo tipo di avvenimento provoca un risveglio piuttosto brusco e una sensazione di smarrimento, che fortunatamente dura pochissimi secondi. Ma cosa significa in realtà questo sogno? La risposta non è così ovvia come sembra.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Infatti, sognare di cadere nel vuoto dimostra che in questo preciso momento della nostra vita, non abbiamo pieno controllo di una situazione in particolare. Magari stiamo affrontando problematiche nuove a livello personale e/o lavorativo, che ci sembrano insormontabili. Questo malessere, si riverserà quindi sui nostri sogni, impedendoci di dormire serenamente. Ma non finisce di certo qua, perché se sogniamo di cadere perché spinti, vuol dire che ci sarà qualcuno intorno a noi, che ci sta mettendo i bastoni tra le ruote e ci sta ostacolando in qualcosa. Attenzione invece se sognate di cadere in seguito ad una scivolata, in questo caso il problema siamo noi stessi, evidentemente ci sentiamo in colpa per qualche situazione che stiamo vivendo e non ce ne rendiamo realmente conto.

Impostazioni privacy