Affetta una zucchina e passala nell’acqua frizzante! Assaggiala e resterai senza parole

Prendi una zucchina, affettala e passala velocemente nell’acqua frizzante e se ti può sembrare assurdo, assaggiala prima e poi dirai. 

zucchina
Con una sola zucchina farai qualcosa di delizioso.Foto di Andy M. da Pixabay

Tra le tante cose che più amate cucinare, le zucchine entrano di diritto sul podio. Così versatile e dal sapore unico, è senza ombra di dubbio tra i cibi più amati. Infondo, con una semplice zucchina, è possibile preparare davvero di tutto. A partire da gustosi antipasti. Fino ad essere servite come contorno perfetto per accompagnare gustose grigliate di carne. Insomma state pur certi, che se nel frigo avete qualche zucchina, qualcosa di buono sicuramente ne uscirà. E proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi una ricetta a dir poco spettacolare. Con una sola zucchina, preparerete uno snack croccante e gustoso, grazie anche ad un piccolo passaggio che non dovrà assolutamente mancare. Vi diciamo solo di preparare una ciotola con l’acqua frizzante e diamo il via alla ricetta.

LEGGI ANCHE: Prima di dire ‘addio’ alle zucchine devi assolutamente preparare questo piatto, è delizioso!

Con una sola zucchina prepara questo snack goloso e super croccante

Se avete voglia di portare in tavola qualcosa di goloso e di diverso dal solito, dovete subito provare queste zucchine. Facili e veloci da preparare, possono diventare il contorno perfetto per una cena con i fiocchi. Ma se volete, potrete anche sgranocchiarle comodamente sul divano, mentre guardate il vostro film preferito. Il tocco segreto, è quello di passarle velocemente nell’acqua frizzante. Questo passaggio, conferirà una croccantezza davvero unica. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:

  • 1 zucchina
  • Acqua frizzante
  • 2 cucchiai di farina di frumento
  • 2 cucchiai di farina di mais
  • Sale
  • Olio per friggere

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare queste gustose zucchine, partite con lavare e spuntare la zucchina e tenere da parte, in modo tale che si asciughi leggermente. Nel frattempo, in una ciotola mescolate le due farine con il pizzico di sale e in una seconda ciotola mettete l’acqua frizzante. Adesso prendete una fettina di zucchina, passatala nella farina e impanatela per bene, adesso immergetela velocemente nell’acqua frizzante e una volta che avrete fatto sgocciolare l’acqua in eccesso, friggetela. Ci vorranno pochi minuti per lato e otterrete delle zucchine davvero croccanti e poco unte. Saranno una tira l’altra.

 

Impostazioni privacy