Hai poco tempo? Cerchi un secondo facile e veloce? Ho io la soluzione, guarda qui, è una bontà

Se hai sempre poco tempo a disposizione e cerchi un secondo facile e veloce, eccoti qui un’idea golosa e sfiziosissima! Vedrai che specialità

Il tempo è sempre poco durante il pranzo, convenite con noi? Tra il prendere i bambini a scuola, il rientro in ufficio e sbrigare qualche commissione, non si sa mai cosa preparare! Una frittata? Si, certo, è veloce però ammettiamolo, non proprio leggera. Una bistecca? Si, è saporita, ma i bambini potrebbero non mangiarla sempre con gusto. Ecco perché noi abbiamo la giusta soluzione che farà al caso vostro! Che ne direste di cosce di pollo alla birra? Gustose, sfiziosissime e di una tenerezza incredibile! Pronte in soli 5 minuti, vedrete che bontà! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per prepararle:

  • 400 cosce di collo e se gradite sovracosce;
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • 1 lattina di birra bionda da 500 ml;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
  • 1/2 cipolla bianca;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Prendi la zucca, tagliala a cubetti e poi…goditi una cena sfiziosa! Eccola, golosa come non mai

Eccoti un secondo facile e veloce a base di pollo: i tuoi bambini lo adoreranno!

Sappiamo bene quanto i bambini adorino il pollo, perché quindi non renderlo speciale in questo modo? State tranquilli, l’alcol della birra evaporerà completamente e creerà una salsina cremosa e sfiziosissima, da leccarsi i baffi! Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare il nostro pollo alla birra

secondo facile veloce
Provate a servirlo anche con carote al forno, saranno croccanti e sfiziose insieme al pollo!
Foto di pixel1 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione partendo dalle cosce di pollo: sciacquiamole sotto acqua fredda, asciughiamole con carta assorbente e impaniamole con la farina, eliminando l’eccesso.
  2. Sbucciamo la cipolla, tritiamone metà finemente e rosoliamola in una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Quando sarà abbastanza tenera adagiamo le coscette impanate e rosoliamole qualche minuto per lato.
  3. Quando entrambi i lati presenteranno la classica crosticina golosa, versiamo la birra e lasciamo cuocere circa 5 minuti a fiamma vivace. Saliamo, pepiamo ed aggiungiamo tutte le spezie in abbondanza.
  4. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere altri 20/25 minuti, fin quando il pollo sarà cotto e tenero.
  5. Durante gli ultimi minuti di cottura rimuoviamo il coperchio, aumentiamo la potenza della fiamma e lasciamo stringere il sughetto. Serviamo il pollo alla birra ancora ben caldo con la crema creatasi sul fondo, in superficie. Con le patate al forno sarà un secondo incredibilmente saporito!
Impostazioni privacy