Quando scoprirai cosa ci puoi fare, non butterai mai più via i limoni spremuti: è davvero incredibile

Usa in questo modo geniale dei limoni spremuti e non li getterai mai più via: alcuni riutilizzi sono davvero geniali, tutti da provare. 

Con il loro incredibile profumo e la loro freschezza, i limoni sono tra gli agrumi più utilizzati in casa. Per insaporire piatti o per preparare deliziose spremute, un solo goccio di limone farà nettamente la differenza.

 

Soprattutto per condire insalate, pesce e alcuni tipi di carne, il succo di limone è assolutamente tra i condimenti più scelti. Il suo sapore pungente è perfetto, per chi è sempre alla ricerca di contrasti forti e decisi. In genere, quando si usa premere i limoni, quello che resta viene immediatamente gettato via. Ma perché farlo, quando anche questi limoni all’apparenza inutilizzabili, possono essere usati per tantissimi altri scopi? Si, avete letto bene, anche quelli spremuti fino all’osso da oggi potrete usarli così.

LEGGI ANCHE: Vuoi gustare limoni freschi tutto l’anno? Prova questa tecnica straordinaria e vedrai che risultati

Non gettare via i limoni spremuti, perché puoi usarli in questi modi geniali

Sapete benissimo quanto noi di mammastyle, cerchiamo in tutto e per tutto di evitare il più possibile gli sprechi. Vi proponiamo sempre tantissime idee, per riutilizzare anche la cosa più impensabile. E anche stasera faremo questo, infatti tra poco, vi mostreremo come poter riutilizzare anche i classici limoni spremuti. In questo modo non li getterete mai più via.

LEGGI ANCHE: Stanchi di avere limoni aperti che seccano in frigo? Ecco il trucchetto per mantenerli sempre freschi

limoni spremuti
Queste idee sono geniali per riutilizzare i limoni spremuti. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

LEGGI ANCHE: Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più

Una delle prime idee che vogliamo mostrarvi è quella di utilizzare i limoni spremuti contro il calcare. Infatti, l’acido citrico contenuto, è perfetto per la rimozione del calcare. Non dovrete fare altro che strofinarlo sulla zona interessata e dopo averlo lasciate agire, risciacquate con abbondante acqua.

Un secondo metodo per poterli riutilizzare, sarà quello di mettere le sole bucce per deodorare armadi e cassetti. In questo modo ogni volta che li aprirete, sentirete che incredibile profumo.

Infine provate ad utilizzare le bucce per tenere lontano gli insetti. Vi basterà metterle sulle soglie di porte, finestre e balconi ed avrete finalmente la casa libera da ospiti indesiderati. Una vera magia.

 

Impostazioni privacy