Vuoi gustare limoni freschi tutto l’anno? Prova questa tecnica straordinaria e vedrai che risultati

Vuoi avere il profumo dei limoni freschi anche in pieno inverno? Allora devi assolutamente provare questa tecnica formidabile.

limoni freschi
Limoni freschi tutto l’anno? Ecco come fare! Foto di Couleur da Pixabay

I limoni, sono tra gli agrumi più usati e apprezzati in cucina. Il loro incredibile sapore e profumo, li rende perfetti per insaporire qualsiasi tipo di piatto. Inoltre essendo ricchi di vitamina C e tantissimi sali minerali, sono un vero toccasana per la nostra salute. Ma non finisce di certo qui, perché il suo succo, una volta spremuto e bevuto fresco, oltre ad essere incredibilmente dissetante, aiuta tantissimo la digestione. Insomma, è inutile negarlo, ma i limoni in casa non dovrebbero mai mancare. Nonostante ormai, è possibile trovarli tutto l’anno, sicuramente acquistati nel loro periodo di maturazione, avranno decisamente un sapore diverso. Nel periodo invernale infatti, quello che troveremo, sono i cosiddetti limoni verdi e non sempre risultano essere molto succosi. Come fare allora per avere il loro incredibile profumo anche nei messi più freddi?

LEGGI ANCHE: Lo usi tutti i giorni, ma conosci realmente tutte le regole per conservare al meglio i cibi? Sono certa che anche tu commetti questi errori!

Limoni freschi tutto l’anno? Con questo trucchetto potrai godere del loro sapore sempre

Avere limoni freschi tutto l’anno, sarebbe una grandissima comodità. Il loro profumo, così fresco e al tempo stesso delicato, è perfetto per donare quel tocco in più ai nostri piatti. Purtroppo però, in alcuni periodi dell’anno, i limoni non sempre risultano essere succosi e quindi la loro caratteristica principale andrebbe persa. Ecco perché stamattina, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, per avere il gusto dei limoni appena spremuti tutto l’anno. Il procedimento è davvero molto semplice, la prima cosa che dovrete fare è procurarvi delle bottiglie di vetro e preparare i limoni che andranno poi spremuti.

limoni freschi
Con questo trucchetto avrai il gusto dei limoni freschi tutto l’anno. Foto di Jill Wellington da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che avrete estratto il succo dai vostri limoni, travasatelo nelle bottiglie di vetro, che avrete in precedenza sterilizzato. Riempite le bottiglie lasciando un paio di dita vuote e chiudetele ermeticamente. Adesso prendete una pentola bella capiente, inserite le bottiglie al suo interno e riempite il tutto con l’acqua. Accendete la fiamma e portate a bollore. Lasciate ‘cuocere’ per circa 15 minuti. Dopodiché una volta passato il tempo, asciugate bene le bottiglie e conservatele in un luogo fresco e asciutto. In questo modo il succo all’interno, si conserverà per circa 6 mesi.

Impostazioni privacy