Nessuno lo dice, ma è questo il vero rimedio per pulire la lavastoviglie a costo zero

Non dovrai mai più comprare prodotti inutili, questo trucchetto sarà l’ideale per pulire la lavastoviglie senza spendere un capitale. 

Utilizzare la lavastoviglie per lavare tutto quello che usiamo in cucina, non solo ci farà risparmiare tempo e fatica, ma ci permette di poterci dedicare ad altro, mentre lei lava i nostri piatti.

trucchetto pulire lavastoviglie
Questo trucchetto sarà l’ideale per pulire la lavastoviglie. Foto di Photo Mix da Pixabay

E proprio visto il suo continuo utilizzo, per garantire il giusto funzionamento della lavastoviglie, sarà necessario eseguire periodicamente un ciclo di pulizia completo. Ovviamente la cosa importate da fare, è quella di non trascurare nessuna sua parte, soltanto così eviterete che si possano formare cattivi odori e calcare, che a lungo andare potrebbero danneggiarla e interferire con il corretto funzionamento. In commercio come ben sapete, esistono tantissimi prodotti specifici, creati proprio per evitare che questo accada, ma perché comprarli, quando è possibile preparare in casa un potentissimo anti-calcare?

LEGGI ANCHE: Mai più cattivo odore che esce dalla lavastoviglie! Puoi risolvere il problema con questo rimedio

Questo trucchetto sarà davvero perfetto per pulire la lavastoviglie

Se anche voi usate in maniera smisurata la lavastoviglie, sapete benissimo quanto sia importante la sua pulizia. Sia per evitare che si formino cattivi odori, ma soprattutto per evitare, che la presenza di troppo calcare, possa danneggiarla. Proprio per questo, sono tantissimi i prodotti in commercio specifici per evitare che questo accada, ma stasera noi di mammastyle, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero efficace, che vi farà ottenere risultati incredibili.

trucchetto pulire lavastoviglie
Pulire la lavastoviglie sarà semplicissimo se utilizzerai questo trucchetto. Foto di Manfred Richter da Pixabay

LEGGI ANCHE: Quando scoprirai cosa puoi fare con la pastiglia per la lavastoviglie te ne innamorerai

Per creare questo anti-calcare naturale, sono questi gli ingredienti che vi serviranno:

  • 20 ml di acqua demineralizzata
  • 300 gr di bicarbonato
  • 50 ml di aceto
  • 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia
  • 20 gocce di tea tree oil

LEGGI ANCHE: Non comprerai più le pastiglie: usa questo in lavastoviglie e vedrai che brillantezza

In una ciotola versate l’acqua demineralizzata, aggiungete il sapone di Marsiglia e mescolate. Aggiungete poi il bicarbonato, le gocce di olio essenziale e l’aceto. Mescolate nuovamente e versatelo negli stampini per il ghiaccio. Ora non vi resta che metterlo nel frigo e lasciarlo solidificare. Ed ecco che il vostro anti-calcare è pronto per essere utilizzato. Quando vi servirà, vi basterà mettere una pasticca nella vaschetta della lavastoviglie e dopo esservi assicurato che dentro non ci sia nulla, azionate un ciclo di lavaggio. In questo modo, la vostra lavastoviglie sarà perfettamente pulita ed igienizzata.

Impostazioni privacy