Questi 3 prodotti insieme sono fenomenali per eliminare per sempre il calcare dal water

Per sbarazzarti per sempre del calcare dal water, ti basterà provare questi 3 prodotti insieme, sono una vera potenza e vedrai che pulito. 

Mantenere un water pulito, igienizzato e soprattutto privo di calcare, non è sempre un compito facile. Soprattutto, se ci troviamo in casa un’acqua molto dura. Questa infatti, a causa della grandissima quantità di calcare, lascerà macchie e tracce di sporco ad ogni suo passaggio.

Proprio a causa di questo, basterà davvero poco, per ritrovarsi con il water pieno di calcare in brevissimo tempo. Neanche il tempo di riuscire a pulirlo, che subito sarà possibile vedere le prime incrostazioni riformarsi. Purtroppo contro il calcare possiamo farci ben poco, nel senso, che se l’acqua è troppo dura lui si riformerà per forza di cosa, ma almeno possiamo combatterlo con gli strumenti giusti e sbarazzarcene con più facilità.

LEGGI ANCHE: Disincrosta il tuo wc con questo semplicissimo trucchetto: sarà super pulito e profumato!

Ecco come potrai eliminare facilmente il calcare dal water

Se ogni volta che dovete pulire il water, non sapete mai come eliminare facilmente tutto quel calcare presente, soprattutto se depositato tutto sul fondo, stasera abbiamo una vera chicca per voi. Infatti tra poco, vi mostreremo come, con 3 semplici ingredienti, potrete creare un potentissimo anti-calcare, che renderà pulitissimo il vostro water. Basterà davvero pochissimo ed il gioco è fatto.

calcare water
Questi 3 prodotti, saranno perfetti per rimuovere il calcare dal water. Foto di Svetlana Klaise da Pixabay

LEGGI ANCHE: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita

Per rimuovere il calcare dal water, ecco cosa vi servirà:

  • 1 bicchiere di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di detersivo per i piatti
  • 50 gr di acido citrico

LEGGI ANCHE: Prendi una bottiglia di aceto e versala nel water, il motivo è davvero sorprendente

Non dovrete fare altro che mescolare questi 3 prodotti insieme, una volta ben amalgamati tra loro, metteteli all’interno di un contenitore per il ghiaccio e riponetelo nel congelatore per circa 4 ore. Una volta che si saranno solidificati, potranno essere usati immediatamente. Vi basterà prenderne un cubetto e tuffarlo nel water, lasciate agire qualche minuto e con l’aiuto di uno spazzolone strofinate in ogni lato. Ora tirate lo sciacquone e continuate a strofinare. Noterete subito un wc bianco, pulito, ma soprattutto privo di calcare. Un rimedio davvero geniale, se pensate che avete usato tutti ingredienti naturali e senza spendere un capitale.

 

 

Impostazioni privacy