In cucina con il Bimby: è il momento del torrone, scegli il tuo gusto preferito e preparalo in pochi minuti

Cosa c’è di più goloso di una bella fetta di torrone e se poi lo prepari con il Bimby, dovrai solo scegliere in che gusto farlo. 

Bentrovati amici e amiche di mammastyle, eccoci al nostro consueto appuntamento con la rubrica ‘In cucina con il Bimby’. Quest’oggi, vogliamo mostrarvi qualcosa di davvero goloso.

Bimby torrone
Prepara con il Bimby il famoso torrone dei morti. Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Come ben sapete, Ottobre non è soltanto il mese delle zucche, di Halloween, ma è anche il mese in cui si prepara il buonissimo torrone dei morti. I gusti in cui potrete realizzarlo sono davvero tantissimi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre, con l’aiuto del nostro fidato Bimby, preparalo sarà facilissimo e velocissimo. Vi basterà seguire passo passo le nostre indicazioni e lui penserà al resto. Scegliete come sempre il vostro preferito e preparatelo subito. Vedrete che andrà letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: è tempo di vellutate! Scegli la tua preferita e preparala in pochi minuti

Torrone dei morti, preparalo con il Bimby e ci vorrà pochissimo

Approfitta del periodo e prepara subito il torrone con il Bimby. In poche mosse potrai gustare una bontà davvero unica. Ma vediamo subito quali sono i gusti più ricercati:

TORRONE CLASSICO

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 400 gr di cioccolato bianco
  • 400 gr di nutella
  • 200 gr di nocciole tostate

Tritare il cioccolato fondente fatto a pezzi per 10 secondi a velocità 6. Sciogliere per 12 minuti a 50 gradi velocità 1. Lasciar raffreddare nel boccale fino a 40 gradi e mescolare successivamente per 2 minuti a 40 gradi, velocità 1. Versare il cioccolato nello stampo del torrone e ricoprire tutta la base e i lati. Conservare il restante cioccolato fuso. Mettere nel congelatore per 10 minuti. Tritare quindi il cioccolato bianco a pezzi per 10 secondi a velocità 6 e sciogliere per 12 minuti a 50 gradi, velocità 1. Unire la nutella e le nocciole spezzettate e mescolare per 1 minuto a velocità 2. Versare tutto nello stampo e livellare. Riprendere ora il cioccolato avanzato e riscaldatelo per 8 minuti a 40 gradi, velocità 1. Versatelo sulla superficie dello stampo e trasferire in frigo per almeno 6 ore.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: dolce o salato poco importa, se lo prepari così avrai un danubio di una morbidezza unica

Bimby torrone
Anche il torrone morbido può essere preparato con il Bimby. Foto di yvettebjanssen da Pixabay

TORRONE KINDER BUENO

  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 300 gr di cioccolato bianco
  • 250 gr di cioccolato a latte
  • 4 barrette di kinder bueno
  • 180 gr di nutella

Tritare il cioccolato fondente per 10 secondi a velocità 10. Sciogliere per 7 minuti a 50 gradi, velocità 2. Foderare lo stampo ricoprendo base e lati. Far riposare nel congelatore per circa 1 ora. Nel boccale pulito, mettere il cioccolato a latte e quello bianco e triatare per 10 secondi a velocità 10. Sciogliere quindi per 7 minuti a 50 gradi, velocità 2. Riprendere lo stampo, versare metà composto, aggiungere le barrette kinder e ricoprire con la restante metà. Livellare la superficie e mettere nel congelatore per 4 ore.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: una per ogni gusto, scegli la tua focaccia preferita e mettila subito in forno

TORRONE KINDER CEREALI

  • 450 gr di cioccolato al latte
  • 300 gr di cioccolato bianco
  • 150 gr di latte condensato
  • 2 kinder cereali
  • 150 gr di riso soffiato

Mettere nel boccale 250 gr di cioccolato al latte e sciogliere per 10 secondi a velocità 10. Sciogliere per 6 minuti a 60 gradi, velocità 3. Versare il cioccolato nello stampo e farlo aderire alla base e ai lati. Fa riposare nel congelatore per un ora. Mettere nel boccale il cioccolato al latte e tritare per 10 secondi a velocità 10. Sciogliere per 6 minuti a 60 secondi, velocità 3. Unire il latte condensato, il riso soffiato e il kinder cereali a pezzi. Mescolare per 20 secondi a velocità 4. Versate tutto nello stampo livellare e mettere nel congelatore per un’altra ora. Dopodiché sciogliere il restante cioccolato a latte e versarlo sul torrone. Conservare in frigo per almeno 4 ore.

Impostazioni privacy