Perché comprarle quando puoi preparare in casa la patatina più famosa del mondo? Ci vorrà davvero pochissimo

Quando proverai questa ricetta, non comprerai più nemmeno una busta, prepara in casa questa famosa patatina e sentirai che gusto. 

Tra tabelloni per strada, spot televisivi e messaggi sui social, ogni giorno siamo bombardati da tantissime pubblicità. Queste inconsapevolmente ci condizionano e ci spingono ad acquistare i prodotti sponsorizzati. E soprattutto quando si tratta di cibo, ecco che il tutto diventa più facile.

patatina famosa
Le varie pubblicità hanno reso questa patatina ancora più famosa. Foto di Daniel Reche da Pixabay

Proprio grazie agli spot che vediamo un pò ovunque, molto spesso siamo invogliati ad acquistare i prodotti che abbiamo appena visto. Tra le tante, le patatine sono quelle che hanno pubblicità più avvincenti e convincenti. E se poi ci mette, che sono anche uno snack gustoso da sgranocchiare, ecco che diventa praticamente impossibile non acquistare un pacchetto. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta, per realizzare una famosissima, che con il suo gusto avvincente, è conosciuta davvero in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Se le patatine fritte ti vengono molli ed unte ho qui per te un trucco utilissimo: non succederà più

Prepara in casa questa famosa patatina e sentirai che gusto

Il suo slogan lo abbiamo pronunciato tutti almeno una volta e lo abbiamo messo in pratica ogni qualvolta finiamo un pacchetto. Stiamo parlando di loro gli incredibili Fonzies, che, con il loro gusto al formaggio, hanno conquistato intere generazioni. Allora visto che sono tanto amate, perché non provarla a fare in casa? Il sapore vi assicuriamo, sarà davvero eccezionale. Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

LEGGI ANCHE: Patatine fritte? Certo, ma basta con le classiche! Prova queste, vedrai che gusto

  • 50 gr di fecola di patate
  • 200 gr di farina di mais
  • 250 gr di patate fresche
  • 160 gr di parmigiano
  • 240 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • Sale
  • Zucchero
patatina famosa
Aggiungete delle spezie all’impasto e questa famosa patatina sarà deliziosa. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

LEGGI ANCHE: Vuoi delle patatine fritte perfette e croccanti? Allora non commettere più questi errori

Procedete con il bollire le patate e quando saranno cotte, ponetele con tutta la buccia in una ciotola con tutta la buccia. Unite quindi fecola, acqua e farina. Iniziate a mescolare e aggiungete un pizzico di sale e un pizzico di zucchero. Mescolando sempre, unite il formaggio grattugiato un pò alla volta e il lievito. Lasciate che tutti gli ingredienti si fondano tra loro. Adesso è il momento di unire l’olio. Continuate a mescolare fino quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. Mettete il composto in un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigo. Passato il tempo, riprendete il panetto e dividetelo in tante striscioline, che poi andrete a dividere in pezzi più piccoli della grandezza a vostro piacimento. Man mano che li tagliate, passateli in altro formaggio grattugiato e poneteli su una teglia rivestita da carta forno. Ora no vi resta che infornarli a 200 gradi per 15 minuti. Una volta cotti, spolverizzate altro parmigiano e lasciateli raffreddare.

 

Impostazioni privacy