Patatine fritte? Certo, ma basta con le classiche! Prova queste, vedrai che gusto

Non hai mai preparato le patatine fritte in questo modo sfizioso, croccanti, golose e perfette da inzuppare nelle salse. Provale anche tu, vedrai che bontà!

Le patate sono buone e belle in tutti i modi: al forno, fritte, bollite, fatte ad insalata con burro e prezzemolo oppure schiacciate per un purè. Per non parlare poi del classico gâteau che piace proprio a tutti! Insomma, le migliori in assoluto! Eppure i bimbi vengono conquistati completamente dalle classiche stile McDonald, tagliate a fiammifero e fritte in olio bollente. Ma se noi oggi volessimo proporvi una versione decisamente più sfiziosa e ancora più invitante? Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 800 gr di patate rosse;
  • 150 gr di farina 00;
  • 220 ml di acqua freddissima;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata, paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Petto di pollo a fisarmonica, non è uno strumento musicale, ma il suo sapore t’incanterà come una dolce melodia

Ti faccio preparare delle patatine fritte incredibilmente sfiziose! Vedrai che bontà, sono buonissime

Quando preparerete queste golosissime patatine fritte rimarrete incantati dal loro sapore ed i bambini faranno i salti di gioia perché ve lo garantiamo, sono speciali e golosissime! Andremo ad eseguire il classico taglio a fiammifero tipico di quelle dei fast food ma le avvolgeremo in una pastella speziata che in frittura renderà tutti i bastoncini di patate una vera prelibatezza. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarle

patatine fritte
Spolverate le patatine con prezzemolo fresco oppure aneto o finocchietto selvatico, saranno aromatiche e sfiziose!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre patatine sciacquando tutte le patate sotto acqua corrente fredda. Rimuoviamo tutti i residui di terra e sbucciamole accuratamente.
  2. Tagliamole a metà e poi a fettine nel senso della lunghezza, ricaviamo tanti bastoncini di circa 1/2 cm e poniamoli all’interno di una ciotola capiente con abbondante acqua fredda e sale. In questo modo perderanno amido e di conseguenza in cottura risulteranno croccantissime.
  3. Intanto in un’altra ciotola versiamo l’acqua, aggiungiamo la farina, il sale e tutte le spezie in abbondanza e mescoliamo con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia, omogenea e senza grumi.
  4. Versiamo dell’olio di semi in una padella, facciamolo arrivare ad una temperatura di circa 170° e poi prepariamoci a friggere: scoliamo le patate, asciughiamole a dovere con un canovaccio pulito da cucina e poi immergiamo un bastoncino alla volta all’interno della ciotola con la pastella. Facciamo colare l’eccesso e tuffiamo nell’olio bollente.
  5. Friggiamo tutte le patatine fin quando risulteranno ben dorate e croccanti. Scoliamole su carta assorbente ed una volta intiepidite spolveriamole con un altro po’ di sale. Le nostre patatine fritte speciali sono pronte, vedrete che incredibile bontà, nessuno potrà resistere al loro sapore ‘scrocchiarello‘!
Gestione cookie