Vuoi delle patatine fritte perfette e croccanti? Allora non commettere più questi errori

Se ti piacciono le patatine fritte croccanti come quelle del fast-food, puoi farle in casa ottenendo gli stessi risultati, scopri come. 

patatine fritte croccanti
Con questi trucchetti avrai delle patatine fritte super croccanti. Foto di StockSnap da Pixabay

Chi di voi riesce a resistere ad un bel piatto di patatine fritte? Credo nessuno proprio vero? E d’altronde come darvi torto, quando ci si presente davanti un piatto bello fumante, magari accompagnato da würstel e salse, resistergli è davvero impossibile. Ma vi siete mai cimentati a prepararle in casa? I risultati sono stati soddisfacenti? Se così non fosse, forse è perché avete commesso alcuno errori durante la loro preparazione. Con questo articolo stasera, vogliamo mostrarvi quali sono gli errori commessi più comuni e qualche piccolo trucchetto per averle perfettamente croccanti e poco unte. In questo modo, avrete in casa un piatto di patatine fritte, che, vi assicuriamo, nulla avrà da invidiare a quelle del fast-food.

LEGGI ANCHE: Patatine fritte: come sostituirle con questi ingredienti salutari e saporiti

Patatine fritte croccanti: è questo il trucchetto per ottenerle

Fare in casa le patatine fritte in casa, per quanto possa sembrare un’azione facile, cela in realtà una serie di insidie. Sono piccoli errori commessi prima, durante e dopo, che influenzano il risultato finale. Il primo errore classico è quello di non lasciare le patate in ammollo in acqua fredda. Se si salta questo passaggio, l’amido delle patate verrà rilasciato durante la cottura e ciò provocherà l’effetto molliccio tanto odiato.

Il secondo errore è non avere l’olio alla giusta temperatura. Per verificare che la temperatura sia corretta, vi basterà immergere la punta di uno stuzzicadenti e se si creano le bolle, è il momento per tuffare le patatine.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il terzo è ultimo errore è quello di salare le patatine ancora calde, in questo modo il sale si scioglierà e ammorbidirà le patatine invece che renderle croccanti.

Inoltre se volete un consigli extra, una volta che avrete lasciato le patate in ammollo in acqua fredda, prendete una pentola dove avrete messo altra acqua e un bicchierino di aceto, appena arriverà a bollore tuffate le patatine. Lasciatele cuocere per qualche minuto, scolatele, asciugatele bene e poi friggetele. Vedrete che in questo modo saranno di una croccantezza e di una bontà unica.

 

Impostazioni privacy